TRENTAQUATTRESIMA GIORNATA DI SERIE A 2022/2023-ANALISI, PROBABILI FORMAZIONI E PRONOSTICI

Pubblicato il: 05-05-23  -  Calcio

Siamo pronti a vivere una giornata decisiva per le sorti di questo campionato!

Classifica di Serie A dopo la 33 ° Giornata

MILAN-LAZIO

Probabile formazione Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Kjaer, Theo Hernandez; Krunic, Tonali; Saelemaekers, Bennacer, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli.

Probabile formazione Lazio (4-3-3): Maignan; Calabria, Tomori, Kjaer, Theo Hernandez; Krunic, Tonali; Saelemaekers, Bennacer, Leao; Giroud. Allenatore: Sarri.

ANALISI+PRONOSTICO

Milan é in un bivio. Servono punti in campionato per ottenere la Champions League anche nella prossima stagione, ma nelle ultime 4 giornate dei rossoneri sono solo arrivati pareggi. Ben 4 pareggi per 1-1, ottenendo cosí 4 punti su 12 disponibili. In questo momento i rossoneri si trovano al sesto posto con 58 punti, con la zona Champions League che al momento é a quota 60, occupata dall'Inter che si trova al quarto posto ma soprattutto la Lazio, avversaria dei rossoneri in questo match che invece in classifica si trova al secondo posto con 63 punti e che sembra abbia comunque un vantaggio non indifferente per qualificarsi alla prossima edizione della Champions.

PRONOSTICO: 1 MIGLIOR QUOTA SU PLANETWIN A 1.95

ROMA INTER

Probabile formazione Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Ibanez, Llorente; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; Pellegrini, Dybala; Abraham. All.: José Mourinho

Probabile formazione Inter (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lautaro Martinez, Lukaku. All.: Simone Inzaghi

ANALISI+PRONOSTICO

La compagine padrona di casa si appresta ad affrontare quella nerazzurra tra le mura amiche dopo che, nell'ultimo turno di campionato, è arrivato un pareggio per 1-1 nella trasferta sul campo del Monza. Il rendimento stagionale della formazione giallorossa è sicuramente importante, se si considera il mantenimento delle prime posizioni per agguantare un posto nella prossima Champions League e anche il raggiungimento della imminente semifinale di Europa League, nella quale affronterà il Bayer Leverkusen. Allo stesso tempo, proprio per questo continuo accavallamento di impegni, gli uomini allenati da José Mourinho, in alcune circostanze, non sono riusciti a mantenere quella giusta continuità per essere ancora più tranquilli. Lo scontro diretto contro l'Inter, pertanto, rappresenta un crocevia importante di questa stagione, da sfruttare al meglio per ristabilire le distanze dagli avversari, affidandosi al consueto undici titolare, guidato dalla fantasia di Lorenzo Pellegrini e Paulo Dybala alle spalle di Tammy Abraham.

PRONOSTICO X2 MIGLIOR QUOTA SU SNAI A 1.40

CREMONESE-SPEZIA

Probabile formazione Cremonese (4-3-1-2): Carnesecchi; Sernicola, Bianchetti, Vasquez, Valeri; Meitè, Galdames, Castagnetti; Buonaiuto; Dessers, Okereke. Allenatore: Ballardini.

Probabile formazione Spezia (4-3-3): Dragowski; Amian, Ampadu, Nikolaou, Reca; Bourabia, Ekdal, Bastoni; Verde, Shomurodov, Gyasi. Allenatore: Semplici.

ANALISI+PRONOSTICO

Spezia reduce dal ko in casa dell'Atalanta, arrivato però non senza combattere. Quello di Bergamo è stato il secondo ko di fila per Semplici, il terzo nelle ultime cinque gare. A Cremona urge un risultato positivo per non farsi risucchiare nel vortice più pericoloso: anche un pareggio, se il Verona dovesse fare risultato contro il Lecce, potrebbe non bastare per essere sorpassati.

PRONOSTICO X2 MIGLIOR QUOTA SU BETCLIC A 1.65

ATALANTA JUVENTUS

Probabile formazione Atalanta (3-4-2-1): Musso; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Mahele, De Roon, Koopmeiners, Zappacosta; Pasalic, Ederson; Zapata.

Allenatore: Gianpiero Gasperini

Probabile formazione Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Milik.

Allenatore: Massimiliano Allegri

ANALISI+PRONOSTICO

In una stagione piena di alti e bassi, i nerazzurri si trovano a 5 giornate dal termine in piena lotta per la zona Champions League. Attualmente Toloi e compagni si stagliano al quinto posto in classifica a quota 58 punti in compagnia di Roma e Milan, in una lotta serratissima. L'avversaria di domenica, la Juventus al momento è terza a più cinque e una vittoria orobica potrebbe accorciare ancor di più la classifica. Allegri deve pensare a blindare il posto Champions in campionato ma allo stesso tempo gestire le forze per la gara di Europa League contro il Siviglia del prossimo giovedì. La rosa – De Sciglio e Paredes a parte – è completamente a disposizione e ci aspettiamo delle turnazioni in vista della semifinale di coppa. Dopo un aprile disastroso, la Juventus ha ritrovato la vittoria – con qualche affanno – mercoledì contro il Lecce

PRONOSTICO: GOAL MIGLIOR QUOTA SU PLANETWIN A 1.80

TORINO-MONZA

Probabile formazione Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Gravillon, Schuurs, Buongiorno; Singo, Ilic, Linetty, Rodriguez; Vlasic, Miranchuk; Sanabria. All.: Ivan Juric

Probabile formazione Monza (3-4-1-2): Di Gregorio; Caldirola, Marì, Izzo; Ciurria, Machin, Rovella, Augusto; Pessina; Caprari, Petagna. All.: Raffaele Palladino

Analisi+PRONOSTICO

La compagine padrona di casa si appresta ad affrontare quella biancorossa tra le mura amiche dopo che, nell'ultimo turno di campionato, è arrivato un importante successo per 0-2 sul campo della Sampdoria. La squadra piemontese, anche quest'anno, ha dato mostra dell'ottima rosa a propria disposizione, riuscendo a disputare partite di grande spessore anche contro avversarie più attrezzate per la vittoria, ma non riuscendo, allo stesso tempo, a mantenere quella continuità di risultati indispensabile per tenere il passo delle prime della classe. Il progetto portato avanti dal tecnico granata Ivan Juric è sicuramente importante e ambizioso, e pur nella consapevolezza di non poter avere sbocchi di ulteriori salti di qualità da qui a fine stagione, un segno di maturità sarebbe costituito dal concludere nel migliore dei modi questo campionato, col chiaro obiettivo di migliorarsi nel prossimo. Pertanto, contro il Monza, sarà schierata la migliore formazione possibile, guidata dalla fantasia e dalla concretezza di Nikola Vlasic e Aleksej Miranchuk alle spalle di Antonio Sanabria.

PRONOSTICO 1X MIGLIOR QUOTA SU SNAI A 1.28

NAPOLI-FIORENTINA

Probabile formazione Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All.: Luciano Spalletti

Probabile formazione Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Mandragora, Amrabat; Nico Gonzalez, Cabral, Ikoné. All.: Vincenzo Italiano

ANALISI+PRONOSTICO

La compagine padrona di casa si appresta ad affrontare quella viola dopo aver pareggiato 1-1 nell'ultimo turno, sul campo dell'Udinese, laureandosi campionessa d'Italia per la terza volta nella propria storia. Un traguardo del quale si è parlato tanto in questi giorni è che premia nel migliore dei modi l'ottimo lavoro svolto in primis dal presidente Aurelio De Laurentiis quando ha rilevato la società dal fallimento del 2004, portandola prima in massima serie e poi in Europa, e poi portando in bacheca Coppe Italia e Supercoppe Italiane, fino al trionfo di pochi giorni fa. Quest'ultimo, in particolare, è figlio della sapiente guida di Luciano Spalletti, riuscito a forgiare un gruppo forte dopo l'importante rinnovamento del calciomercato estivo, portandola sin da subito in vetta e mantenendola quasi senza alcun tipo di insidia, raggiungendo anche lo storico traguardo dei quarti di finale di Champions League. Adesso gli azzurri puntano a chiudere la stagione nel migliore dei modi, onorando le ultime cinque partite rimaste, sin da quella contro la Fiorentina, schierando la consueta formazione titolare, guidata dal tridente d'attacco formato da Hirving Lozano, Victor Osimhen e Khvicha Kvaratskhelia.

PRONOSTICO GOAL MIGLIOR QUOTA SU BETCLIC A 1.70

LECCE-VERONA

Probabile formazione Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Gonzalez, Blin, Oudin; Strefezza, Colombo, Di Francesco.

Allenatore: Marco Baroni

Probabile formazione Hellas Verona (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Hien, Magnani; Faraoni, Tameze, Abildgaard, Lazovic; Duda, Verdi; Djuric.

ANALISI+PRONOSTICO

Partita fondamentale per il Lecce di Marco Baroni, che dopo essere uscito a testa altissima dallo Juventus Stadium vuole tornare a mettere punti in cascina per la salvezza. Una gara, quella del via del Mare, che come si suol dire “vale sei punti”. Il perché è presto detto, l'avversario è il Verona diretto concorrente per la permanenza e in Serie A, con 4 punti in classifica in meno di Hjulmand e compagni. Per l'occasione, i giallorossi ritrovano Strefezza – miglior marcatore dei suoi – dopo la squalifica. In attacco riecco Di Francesco a completare il tridente con uno tra Colombo e Ceesay, con l'ex Milan che ha riposato nell'infrasettimanale e potrebbe essere favorito. In difesa torna centrale Baschirotto, dopo l'apparizione in fascia destra, assieme a lui il solito Umtiti. C'è curiosità nel vedere se Baroni utilizzerà Oudin da mezz'ala, per un assetto più offensivo o se ci sarà Maleh con compiti ben più di copertura.

PRONOSTICO 1X MIGLIOR QUOTA SU SNAI A 1.30

PARTITE DEL LUNEDÌ MOLTO DIFFICILI DA PRONOSTICARE INFATTI OPTIAMO PER UN NO BET !

ECCO A VOI LE SCHEDINE PER QUESTO TURNO DI SERIE A

blog-post-image