blog-post-image
Sinner battuto con forza: Alcaraz in finale a Wimbledon
Pubblicato il: 12-07-25  -  Tennis

JANNIK SINNER TRIONFA SU NOVAK DJOKOVIC E RAGGIUNGE LA SUA PRIMA FINALE AI CHAMPIONSHIPS Jannik Sinner ha ottenuto una importante vittoria contro Novak Djokovic, conquistando così la sua prima finale ai Championships. Il giocatore altoatesino si è imposto con autorità, costringendo il sette volte campione di Wimbledon alla resa in tre set: 6-3 6-3 6-4 il punteggio finale. Dopo un mese dal Roland Garros, assisteremo quindi a un atteso rematch tra Sinner e Alcaraz. Jannik Sinner si prepara ora per l'ultima sfida di domenica contro Carlos Alcaraz, rivivendo così la finale persa al Roland Garros. Dopo aver mancato tre match point consecutivi, Sinner avrà l'opportunità di riscattarsi e di voltare definitivamente pagina. Sarà una sfida emozionante che promette scintille in campo.

blog-post-image
Retegui ceduto all'Al Qadsiah per 67 milioni: record per l'Atalanta
Pubblicato il: 10-07-25  -  Calcio

CALCIOMERCATO: MATEO RETEGUI LASCIA L'ATALANTA PER L'AL QADSIAH Ultimo colpo di calciomercato: il capocannoniere dell'ultima Serie A, Mateo Retegui, ha deciso di dire addio al campionato italiano per approdare all'Al Qadsiah. Il club arabo ha convinto l'Atalanta con un'offerta da 67 milioni di euro, di cui circa 20 milioni a stagione per quattro anni per l'attaccante argentino. Dopo un'offerta iniziale superiore ai 50 milioni di euro, l'Al Qadsiah ha alzato l'asticella fino a 65 milioni, bonus inclusi, riuscendo a strappare il via libera dalla società bergamasca. Per l'Atalanta si tratta di un'altra cospicua plusvalenza, visto che Retegui era stato acquistato lo scorso anno per 22 milioni più bonus. Il trasferimento di Retegui rappresenta dunque una perdita importante per il calcio italiano, con il capocannoniere pronto a lasciare l'Italia per nuove sfide all'estero.

blog-post-image
Psg imprendibile: batte il Real e va in finale con il Chelsea
Pubblicato il: 09-07-25  -  Calcio

IL PSG CONQUISTA LA FINALE DEL MONDIALE PER CLUB CON UNA VITTORIA SCHIACCIANTE SUL REAL MADRID Il Paris Saint-Germain si mostra inarrestabile e raggiunge il Chelsea nella finale del Mondiale per Club dopo aver sconfitto il Real Madrid con un netto 4-0 al MetLife Stadium. La squadra di Luis Enrique mette in mostra la propria superiorità sin dal primo tempo, con una doppietta di Fabian Ruiz, un gol di Dembelé e l'ultimo sigillo di Gonzalo Ramos che sancisce la goleada contro gli spagnoli. La partita evidenzia le fragilità del Real Madrid, apparsi slegati e privi di equilibrio tattico. Gli errori individuali di Asensio e Rudiger favoriscono il PSG, che sfrutta al meglio gli spazi lasciati liberi dagli avversari. Nonostante un timido tentativo di reazione degli spagnoli nel secondo tempo, la difesa parigina resta solida e permette ai velocisti del PSG di colpire con letalità in contropiede. L'allenatore Xabi Alonso dovrà analizzare attentamente questa sconfitta per correggere gli errori e preparare al meglio la squadra per le prossime sfide. Nel frattempo, Luis Enrique e il PSG possono concentrarsi sull'obiettivo del quinto trofeo stagionale, con il Mondiale per Club che potrebbe essere la ciliegina sulla torta di una stagione straordinaria, che ha già visto trionfi nella Ligue 1, Coppa di Francia, Supercoppa francese e Champions League.

blog-post-image
Mondiale per club: Joao Pedro segna due gol, Chelsea in finale
Pubblicato il: 09-07-25  -  Calcio

IL CHELSEA VOLA IN FINALE DI MONDIALE PER CLUB Il Chelsea si è assicurato un posto in finale al Mondiale per Club battendo il Fluminense nella semifinale giocata al MetLife Stadium di New York. In questa partita, l'eroe è stato Joao Pedro, autore di una doppietta che ha steso la squadra brasiliana in cui ha mosso i primi passi. Il brasiliano ha segnato due gol di altissima qualità che hanno garantito la vittoria alla squadra di Maresca. Il Chelsea ha preso il comando del match con una splendida rete di Joao Pedro al 18' del primo tempo. Nonostante abbiano sfiorato il raddoppio poco dopo, gli Blues hanno visto annullato un rigore concesso per mano di Chalobah, grazie all'intervento del Var. Nella ripresa, al 11', Joao Pedro ha siglato la sua doppietta con un gran gol segnato con un preciso tiro sotto la traversa dopo una letale azione di contropiede. Adesso il Chelsea attende la vincente tra Psg e Real Madrid per conoscere il suo avversario in finale. Quel che è certo è che la vittoria di oggi conferma il dominio del calcio europeo in questa competizione internazionale.

blog-post-image
Dimitrov avanti due set si infortuna e lascia, Sinner ai quarti
Pubblicato il: 08-07-25  -  Tennis

LE LACRIME DI GRIGOR DIMITROV E LE PAROLE DI JANNIK SINNER AL TERMINE DELL'OTTAVO DI WIMBLEDON Nell'ottavo di Wimbledon si è assistito a una partita carica di emozioni con Grigor Dimitrov in vantaggio di due set. Tuttavia, un infortunio subito dal tennista bulgaro ha cambiato le sorti dell'incontro. Il n.1 del mondo ha approfittato della situazione e, nonostante le lacrime e le parole quasi di scuse di Jannik Sinner, ha vinto per 3-6 5-7 2-2 ret. Nel corso del quarto game del terzo set, dopo aver realizzato un ace, Dimitrov ha accusato un problema al pettorale destro e ha dovuto chiedere l'intervento del fisioterapista. Dopo un breve consulto negli spogliatoi, il bulgaro ha comunicato la fine della partita a Sinner e all'arbitro, dando accesso ai quarti di finale al giovane azzurro. Con la vittoria per ritiro, Jannik Sinner si prepara ad affrontare il prossimo turno a Wimbledon, dove incontrerà Shelton. Resta l'amaro in bocca per l'epilogo drammatico di un match che avrebbe potuto riservare sorprese diverse.