Le scelte di Inzaghi per la Juve

Pubblicato il: 27-10-24

Preparativi tesi per il big match Inter-Juventus: le scelte di Inzaghi analizzate da ChirurgoDelBet

Con il fischio d'inizio che si avvicina, i dubbi di formazione per Simone Inzaghi si diradano. L'allenatore dell'Inter sembra orientato a schierare Piotr Zielinski in cabina di regia al posto di Asllani, ancora in fase di recupero dopo l'infortunio con la nazionale albanese. Zielinski, reduce da un problema fisico meno grave rispetto al compagno, sembra guadagnare terreno per una maglia da titolare contro la Juventus.

Un'altra decisione che sembra definita è la presenza di Dumfries sulla fascia destra. Sebbene non sia una novità assoluta, visto che già contro lo Young Boys aveva dato prova delle sue capacità, si pensava a un ritorno di Darmian. Invece, Inzaghi punterà sull'olandese per affrontare la squadra torinese.

La formazione prevede quindi Sommer tra i pali, con Pavard, De Vrij e Bastoni a comporre la difesa. Dimarco torna titolare sulla fascia sinistra, mentre a centrocampo agiranno Mkhitaryan e Barella con Zielinski in regia e Dumfries a destra. In attacco, Lautaro e Thuram si preannunciano come titolari indiscussi per affrontare la Juventus.

Con il match che si avvicina, le scelte tattiche di Inzaghi sembrano delinearsi con maggior chiarezza, e i tifosi dell'Inter possono iniziare a fare progetti per quella che si preannuncia come una partita emozionante.

blog-post-image