Il Napoli, dopo il pareggio (1-1) contro la Roma, spreca un'occasione d'oro per allungare in classifica sull'Inter. I nerazzurri, nel derby contro il Milan, rischiano la sconfitta ma riescono a pareggiare all'ultimo minuto grazie alla rete di De Vrij, evitando il terzo ko consecutivo con i rossoneri.
Attualmente il Napoli (54 punti) rimane in testa alla classifica con tre punti di vantaggio sull'Inter (51), ma i nerazzurri hanno una partita da recuperare contro la Fiorentina questa settimana. La lotta per il titolo si fa sempre più serrata, con Napoli e Inter come principali contendenti.
Per quanto riguarda le posizioni Champions, dopo l'Atalanta (47 punti), la situazione è ancora aperta. Juventus (40) e Fiorentina (39) tornano alla vittoria, mentre la Lazio, anch'essa a 39 punti, giocherà stasera contro il Cagliari.
Invece, l'Atalanta sembra affaticata dalle competizioni europee, come dimostra il pareggio (1-1) contro il Torino. Gasperini non nasconde la delusione per il rallentamento inaspettato della Dea, che non riesce a superare un Torino che l'aveva già sconfitta in passato.