Colpo di scena alla corte del Genoa con l'addio di Alberto Gilardino e l'arrivo imminente di Patrick Vieira sulla panchina rossoblù. L'ufficialità è giunta attraverso i canali social del club, gettando luce su un cambio di guida tecnica inaspettato.
La gestione Gilardino era partita in sordina nella stagione 2022/2023, ma il tecnico era riuscito nell'impresa di riportare la squadra in Serie A e garantirne la permanenza nella massima serie nella stagione successiva. Nonostante le difficoltà e le cessioni importanti, come quella di Dragusin, Gilardino ha saputo ottenere risultati cruciali, raccogliendo 4 punti nelle ultime due partite contro Parma e Como.
La decisione di sostituire Gilardino con il più che noto Patrick Vieira, ex centrocampista di Milan, Arsenal, Juventus e Inter, campione del mondo e d'Europa con la Francia, ha messo in fermento l'ambiente genoano. Vieira, reduce da esperienze in Premier League e Ligue 1, si appresta a sfidare una nuova avventura in Italia con l'obiettivo di risollevare le sorti del Genoa in campionato.
Con un inizio altalenante e una classifica che chiama al pronto intervento, sarà interessante vedere come Vieira saprà gestire le redini di una squadra reduce da importanti cessioni e alle prese con un avvio stentato. L'attesa è tutta per il debutto in panchina di un allenatore dalle spiccate qualità tattiche e dall'indiscutibile carisma.