VENTISEIESIMA GIORNATA DI SERIE A 2022/2023-ANALISI, PROBABILI FORMAZIONI E PRONOSTICI

Pubblicato il: 09-03-23  -  Calcio

Turno di campionato decisivo sia in vetta che in fondo alla classifica, tanti scontri diretti e possibili sorprese dietro l’angolo! Il match clou è sicuramente Napoli-Atalanta con gli azzurri costretti a vincere dopo la sconfitta al Maradona contro la Lazio. Nelle retrovie scontri che dovrebbero essere abbastanza facili sulla carta per le big ma ci potrebbero essere molto sorprese.

Siamo pronti a vivere una giornata decisiva per le sorti di questo campionato!

Classifica di Serie A dopo la 25° Giornata:

PROBABILI FORMAZIONI SPEZIA-INTER

Venerdì 9 marzo, ore 20:45

SPEZIA(4-3-3):DRAGOSKY;AMIAN,

AMPADU,WISNIEWSKY,NIKOLAU,EKDAL,BOURABIA,AGUDELO,GYASI,NZOLA VERDE

INTER(3-5-2): ONANA;BASTONI,DI MARCO, DARMIAN, DE VRIJ, DUMFRIES,BARELLA,BROZOVIC,CHALANOGLU,LUKAKU,LAUTARO

PRONOSTICO+ANALISI

L’appuntamento è di quelli che non si possono steccare. Simone Inzaghi è consapevole del fatto che la sfida in terra ligure contro lo Spezia, per la sua Inter, sia fondamentale da portare a casa per arginare il pressing asfissiante di Lazio, Milan e Roma. Tutte ingolosite dall’idea di riuscire a sottrarle il secondo posto che le porrebbe in situazione di sole più rifulgente in ottica Champions. Rientrato Di Marco, Skriniar e Correa migliorano…Lukaku o Dzeko in attacco

Pronostico: 2+OVER1.5 MIGLIOR QUOTA SU BETCLIC A QUOTA 1.63

---------------------------------------------

PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI-UDINESE SABATO 10marzo, ore 15:00

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Akpa-Akpro, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Piccoli.

UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Pereyra, Samardzic, Walace, Lovric, Udogie; Thauvin; Beto.

PRONOSTICO+ANALISI:

EMPOLI VUOLE CONQUISTARE PUNTI PREZIOSI PER LA SALVEZZA ED IN CASA È UNA SQUADRA CHE DICE SEMPRE LA SUA ! UDINESE CHE ORMAI DA TANTISSIMI ANNI A QUESTA PARTE LA SALVEZZA È CONSOLIDATA !

Pronostico: 1X SU PLANETWIN A 1.55

--------------------------------------------

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-ATALANTA SABATO 10marzo, ore 18/00

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.

ATALANTA (3-4-3): Musso; Toloi, Palomino, Scalvini; Zappacosta, De Roon, Koopmeiners, Maehle; Lookman, Højlund, Boga.

PRONOSTICO+ANALISI:

NEI PARTENOPEI SCATTATO L’ALLARME LOZANO, CHE MERCOLEDÌ NON SO È ALLENATO PER UN LIEVE RISENTIMENTO MUSCOLARE ED È PRONTO POLITANO A FARNE LE VECI NEL TRIDENTE OSHIMEN-KVARA! NAPOLI CHE DEVE FARE DI TUTTO PER VINCERE QUESTA PARTITA, SOPRATTUTO A CAUSA DELLA BRUTTA SCONFITTA DELLA SCORSA SETTIMANA !

Pronostico: 1 MIGLIOR QUOTA SU EUROBET A 1.70

-----------------------------------------------

PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA-LAZIO SABATO 10marzo, ore 21:00

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Cambiaso; Dominguez, Schouten; Orsolini, Ferguson, Soriano; Barrow

LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Pedro, Zaccagni.

PRONOSTICO+ANALISI

Sarà una sfida combattuta con una probabile x finale, il Bologna però sta stupendo tutti e che con 35 punti è solo a 6 lunghezze dalla zona europea..questo senza il suo miglior giocatore: Arnautovic ancora fermo ai box! Per i rossoblu è obbligatorio crederci! Partita difficile ma la squdra fuori casa partirà favorita !

Pronostico: X2 MIGLIOR QUOTA SU SISAL A 1.40

-----------------------------------------------------------

PROBABILI FORMAZIONI LECCE-TORINO DOMENICA 11marzo, ore 12:30

LECCE (4-3-3): Falcone; Baschirotto , Tuia, Umtiti, Gallo; Maleh, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Colombo, Di Francesco.

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Singo, Linetty, Ilic, Aina; Karamoh, Miranchuk; Sanabria .

I ragazzi di Baroni continuano la preparazione in vista della gara con il Torino in programma domenica alle 12.30.Questa mattina il Lecce di Marco Baroni ha continuato a preparare all'Acaya Golf Resort & SPA il match con il Torino.Inoltre, questa mattina il difensore del Lecce Federico Baschirotto - che domenica tornerà a disposizione di Baroni dopo aver scontato la squalifica - ha parlato in conferenza stampa in vista della partita con il Torino: "Bisogna sempre cercare l'equilibrio giusto, vogliamo dimostrare a tutti ciò che siamo capaci di fare. Sconfitta con l'Inter? Purtroppo non è andata bene, ma l'Inter è una grande squadra. Siamo già proiettati alla partita contro il Torino".

Pronostico: 1X MIGLIOR QUOTA SU PLANETWIN A 1.50

------------------------------------------------------

CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Bianchetti, Chiriches, Vasquez; Sernicola, Meité, Benassi, Valeri; Tsadjout, Dessers, Okereke .

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodò, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Mandragora, Amrabat, Barak; Gonzalez, Cabral, Saponara.

ANALISI+PRONOSTICO

La Cremonese ha cominciato la nuova stagione dopo aver ottenuto una storica promozione nel massimo campionato italiano e l’obiettivo è inevitabilmente la salvezza. Padroni di casa che hanno avuto un rendimento decisamente negativo, che ha portato all’esonero di Alvini, con Ballardini al suo posto. Ultimo posto con 12 punti, a meno nove dal quartultimo posto. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta in casa del Sassuolo per 3-2.La Fiorentina al momento è una delle grandi delusioni di questa stagione. I viola erano partiti con grandi aspettative, puntando almeno a confermarsi in Europa e, invece, si trovano in netto ritardo in classifica. La squadra di Italiano è dodicesima con 31 punti, a più tredici sulla zona retrocessione e ben lontano dal sesto posto, ben undici lunghezze. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria importante in casa contro il Milan per 2-1.

Pronostico: 2 MIGLIOR QUOTA SU SISAL A 1.85

-------------------------------------

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Dawidowicz; Faraoni, Duda, Tameze, Doig; Lazovic, Ngonge; Gaich.

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marì, Caldirola; Ciurria, Sensi, Pessina, Carlos Augusto; Mota, Caprari; Petagna .

PRONOSTICO+ANALISI

L’Hellas Verona puntava ad una salvezza tranquilla, ma ciò non è riuscito. Sulla panchina era arrivato Cioffi al posto di Igor Tudor, sedutosi sulla panchina del Marsiglia. L’inizio in campionato, però, è stato negativo, e ha portato all’esonero. Ora sulla panchina c’è Zaffaroni. Terzultimo posto con 18 punti, a meno tre dalla salvezza. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 0-0 in casa dello Spezia.Il Monza ha cominciato la stagione con l’obiettivo salvezza e, dopo un inizio al di sotto delle aspettative, ora è in piena linea con ciò anche grazie a Raffaele Palladino, arrivato al posto di Stroppa. Brianzoli che sono lontani dalle zone calde visto che si trovano all’undicesimo posto in classifica con 32 punti, a più quattordici sulla zona retrocessione. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria in casa contro l’Empoli per 2-1.

Pronostico: X2 MIGLIOR QUOTA SU SNAI A 1.50

----------------------------------------

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Wijnaldum, Spinazzola; Dybala, El-sharawy; Abraham.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Zortea, Erlic, Tressoldi, Rogério; Frattesi, Lopez, Matheus Henrique; Bajrami, Pinamonti, Laurienté.

Negli ultimi precedenti i gol non sono mai mancati: non è detto che sia così anche stavolta, considerando i problemi offensivi che stanno attraversando entrambe. La Roma è rimasta imbattuta negli ultimi quattro precedenti con il Sassuolo, ma non espugna Reggio Emilia dal lontano 2018. La squadra di Mourinho avrà voglia di reagire dopo il derby ma il Mapei resta un campo ostico, ne sanno qualcosa le due milanesi che qui hanno ottenuto ed una vittoria risicata (Inter). La Roma, a nostro parere, eviterà la sconfitta in una gara in cui dovrebbero andare a segno entrambe.

Pronostico: Goal

-----------------------------------------------

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; De Sciglio, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic.

SAMPDORIA (3-4-1-2): Audero; Zanoli, Nuytinck, Amione; Leris, Rincon, Winks, Augello; Cuisance; Lammers, Quagliarella.

LaJuventus è caduta contro la Roma, dopo 4 successi consecutivi in campionato ha riassaporato il gusto amaro della sconfitta, 1 a 0 per i capitolini allo Stadio Olimpico al termine di una gara dove i bianconeri per quanto visto in campo avrebbero meritato miglior sorte. Vecchia Signora che frena dunque bruscamente la sua rincorsa ai piani alti della classifica, la penalizzazione di 15 punti pesa come un macigno, è ora a – 12 dal treno Champions League. Mister Max Allegri naviga a vista, di fronte ancora 14 giornate da affrontare tutte come finali per tentare l’impossibile, nelle ultime uscite la squadra ha evidenziato buona tenuta difensiva, la manovra non è apparsa trascendentale, discreto il feeling con il gol.

Sampdoria che continua il suo digiuno di vittorie casalinghe in questo campionato e non è andata oltre il pareggio nella sfida interna con la Salernitana, 0 a 0 allo Stadio Luigi Ferraris ed ennesima occasione di possibile rilancio mancata dai liguri ultimi in classifica.

--------------------------------------------------------------------------------------------

Pronostico: 1+MULTIGOAL 2-5 MIGLIOR QUOTA SU PLANETWIN A 1.70

MILAN (3-4-2-1): Maignan; Kalulu, Tomori, Thiaw; Messias, Tonali, Bennacer, Theo Hernandez; Brahim Diaz, Rebic; Giroud

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Crnigoj, Coulibaly, Bradaric; Candreva, Kastanos; Piatek.

Stefano Pioli si affiderà a gran parte della formazione scesa in campo contro il Tottenham. A costituire le uniche variazioni potrebbero essere la presenza di Calabria sull'out di destra e il ritorno di Bennacer dal primo minuto a centrocampo. Per il resto, Brahim è nettamente favorito su De Ketelaere sulla trequarti, mentre Giroud sarà ancora chiamato a guidare l'attacco al fianco di Leao. È un Milan che, al netto di qualche passo falso (vedi quello di Firenze), sta pian piano ritrovando certezze e che ha bisogno di una vittoria convincente per tornare in corsa per un posto in Champions. In questo caso a fungere da vittima sacrificale potrebbe essere la Salernitana, che con Sousa sta ritrovando solidità ma che a San Siro potrebbe faticare.

Pronostico: 1+MULTIGOAL 2-5 MIGLIOR QUOTA SU PLANETWIN A 1.60

----------------------------------------------------------

Solito appuntamento con le due giocate sulla Seria A del Chirurgo del Bet pronto a regalarvi altre casse! Non dimenticate di usare i bonus proposti da book per partire già vincenti!

blog-post-image