Turno di campionato decisivo sia in vetta che in fondo alla classifica, tanti scontri diretti e possibili sorprese dietro l’angolo!
Siamo pronti a vivere una giornata decisiva per le sorti di questo campionato!
Classifica di Serie A dopo la 29 ° Giornata:
PROBABILI FORMAZIONI HELLAS VERONA-BOLOGNA
Probabile formazione Hellas Verona (3-4-1-2): Montipò; Dawidowicz, Hein, Ceccherini; Faraoni, Duda, Tameze, Doig; Verdi; Ngonge, Djuric. All.: Marco Zaffaroni
Probabile formazione Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Kyriakopoulos; Moro, Schouten; Aebischer, Ferguson, Sansone; Barrow. All.: Thiago Motta
La compagine padrona di casa si appresta ad affrontare quella emiliana tra le mura amiche dopo che, nell'ultimo turno di campionato, è riuscita ad ottenere un importante 0-0 sul campo della capolista Napoli. Un punto che sicuramente non cambia di molto la classifica dei gialloblù, sempre fermi al terzultimo posto e con la Cremonese che con due vittorie di fila si è avvicinata a sole tre lunghezze, ma che allo stesso tempo ha permesso di avvicinare ulteriormente la quartultima posizione occupata dallo Spezia, sconfitto dalla Lazio e ora distante solo di una vittoria.
PRONOSTICO: X2 MIGLIOR QUOTA SU PLANETWIN A 1.41
Probabili formazioni Salernitana-Sassuolo
Probabile formazione Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Bohinen, Vilhena, Bradaric; Candreva, Dia; Piatek. All.: Paulo Sousa
Probabile formazione Sassuolo (4-3-3): Pegolo; Zortea, Erlic, Ruan, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Henrique; Berardi, Defrel, Laurienté. All.: Alessio Dionisi
La compagine padrona di casa si appresta ad affrontare quello neroverde tra le mura amiche dopo che, nell'ultimo turno di campionato ha ottenuto un importante 1-1 sul campo del Torino, non senza i rimpianti per non essere riusciti a mantenere e legittimare il vantaggio iniziale. Allo stesso tempo, tuttavia, questo ulteriore punto consente ai campani di mantenere un'importante striscia di risultati positivi e di tenersi a debita distanza dall'Hellas Verona terzultimo, distante sette lunghezze.
PRONOSTICO: X2 MIGLIOR QUOTA SU SNAI A 1.40
Probabili formazioni Lazio-Torino
Probabile formazione Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All.: Maurizio Sarri
Probabile formazione Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Gravillon, Buongiorno, Rodriguez; Singo, Ricci, Linetty, Vojvoda; Vlasic, Miranchuk; Sanabria. All.: Ivan Juric
La compagine padrona di casa si appresta ad ospitare quella granata dopo che nell'ultimo turno di campionato ha ottenuto un'altra importante vittoria, per 0-3 sul campo dello Spezia. Tre punti assolutamente fondamentali per la classifica biancoceleste, col secondo posto in classifica sempre più consolidato, dall'alto dei cinque punti di vantaggio sui rivali cittadini della Roma, terzi, e accorciando a quattordici il distacco dal Napoli capolista. Risultati che certificano l'ottimo andamento della formazione allenata da Maurizio Sarri, che nel giro di meno di due anni sta riportando i capitolini nell'Europa che conta, anche se questo traguardo è costato l'eliminazione dalla Coppa Italia e dalla Conference League.
PRONOSTICO: 1 MIGLIOR QUOTA SU WILLIAM HILL A 1.85
SAMPDORIA-SPEZIA NO BET
PROBABILE FORMAZIONI EMPOLI INTER:
EMPOLI (4-3-1-2): Perisan; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Fazzini, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Piccoli. Allenatore: Paolo Zanetti.
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu; Lautaro Martinez, Lukaku. Allenatore: Simone Inzaghi.
Il risultato più frequente tra Empoli FC e Inter, quando Empoli FC è la squadra di casa, è 0-2. 4 partite sono terminate con questo risultato.
Il risultato più frequente tra Empoli FC e Inter è 0-2. 6 partite sono terminate con questo risultato.
Nelle ultime 13 partite con Empoli FC che giocava in casa, Empoli FC ha vinto 1 volte, pareggiandone 2, mentre Inter ne ha vinte 10. La differenza reti è di 23-8 in favore di Inter.Durante gli ultimi 28 incontri, Empoli FC ha vinto 3 gare, pareggiando 3, mentre Inter ha vinto 22 volte. La differenza reti è 61-23 in favore di Inter.
PRONOSTICO: MIGLIOR QUOTA SU PLANETWIN A 1.60
MONZA FIORENTINA: NO BET
UDINESE CREMONESE NO BET
PROBABILE FORMAZIONI MILAN LECCE:
MILAN (4-3-3): Maignan; Florenzi, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer, Krunic; Brahim Diaz, Origi, Leao.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Ceesay, Di Francesco.
Milan che dopo la grande partita contro il Napoli fuori casa è riuscita dopo ben 16 anni a ritornare nelle semifinale della champions league!
Squadra con umore alle stelle e deve ritornare a vincere in campionato, quale momento migliore se non con un lecce che ormai ha poco da chiedere in questo campionato ?
PRONOSTICO: 1 MIGLIOR QUOTA SU SNAI A 1.50
PROBABILI FORMAZIONI JUVETUNS-NAPOLI
JUVENTUS (3-5-2): Perin; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Milik.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia.
Napoli che è uscito in modo quasi netto nel derby italiano contro il Milan di Stefano Pioli ! Napoli che ha quasi la vittoria matematica dello scudetto e che proverà a ritornare a vincere all Allianz Stadium contro la Juventus !
PRONOSTICO: X2 MGLIOR QUOTA SU BETCLIC A 1.46
PROBABILI FORMAZIONE ATALANTA-ROMA
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Djimsiti, Palomino; Maehle, De Roon, Ederson, Zappacosta; Koopmeiners; Højlund, Zapata. All. Gasperini
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Wijnaldum, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Abraham. All. Mourinho
La Roma ha vinto solo in tre delle ultime 16 gare di Serie A contro l’Atalanta (6N, 7P), ma due di queste tre vittorie sono arrivate nello scorso campionato. La squadra bergamasca ha vinto il match d’andata per 1-0 e non colleziona due clean sheets di fila contro i giallorossi nel massimo torneo dal 1965.
La Roma ha vinto nell’ultima trasferta a Bergamo di Serie A (4-1 il 18 dicembre 2021), ma non ottiene due successi di fila in casa dei bergamaschi nel massimo campionato addirittura dal 2001; i giallorossi sono andati a segno in tutte le ultime 12 partite in casa dell’Atalanta in Serie A.
L’Atalanta ha raccolto appena 14 punti in queste prime 11 gare del girone di ritorno, solo uno in più di quelli raccolti nelle prime 11 partite del girone di ritorno 2021/22; in tutte le altre stagioni dell’era Gasperini la Dea aveva sempre fatto meglio nella seconda parte della stagione.
PRONOSTICO 1X MIGLIOR QUOTA SU PLANTWIN A 1.35
ECCO LE SCHEDINE DEL NOSTRO STUDIO SERIE A