STUDIO E ANALISI QUARTI DI CHAMPIONS LEAGUE

Pubblicato il: 11-04-23  -  Calcio

BENFICA-INTER

Probabile formazione Benfica (4-2-4-1): Vlachodimos; Bah, António Silva, Otamendi, Grimaldo; Florentino, Chiquinho; Aursnes, João Mário, Rafa Silva; Gonçalo Ramos.

Allenatore: Schmidt

Indisponibili: Bah, Guedes, Draxler

Probabile formazione Inter (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco; Martínez, Džeko.

Allenatore: Inzaghi

ANALISI+PRONOSTICO

La prima squadra italiana a giocare i quarti di Champions League sarà l’Inter di Inzaghi, ospite del Benfica nel match di martedì 11 aprile alle 21:00, in contemporanea a Manchester City – Bayern Monaco. ll Benfica in Primeira Liga sta giocando un’ottima stagione. La squadra di Schmidt ha finora conquistato 23 vittorie su 27 partite giocate in campionato, ottenendo solo 2 sconfitte e 2 pareggi. Anche se nell’ultimo incontro ha perso contro il Porto, il Benfica mantiene comunque la sua prima posizione grazie ai 71 punti conquistati finora.

PRONOSTICO: 1X&3- MIGLIOR QUOTA SU PLANETWIN A 1.60

MANCHESTER CITY-BAYER MONACO

Probabile formazione Man City (4-3-3): Ederson; Akanji, Stones, Ruben Dias, Aké; Gundogan, Rodri; Mahrez, De Bruyne, Grealish; Haaland.

Allenatore: Guardiola

Indisponibili: Foden

Probabile formazione Bayern Monaco (4-1-4-1): Sommer; Pavard, Upamecano, de Ligt, Davies; Kimmich; Sané, Muller, Musiala, Mané; Choupo-Moting.

Allenatore: Tuchel

PRONOSTICO E ANALISI

quarti di finale di Champions League sono alle porte e le prime partite verranno giocate martedì 11 aprile a partire dalle 21:00. Una di queste è prorpio quella su cui si concentra questo pronostico Manchester City – Bayern Monaco, due delle squadre favorite alla vittoria dell’intera competizione.

Manchester City di Guardiola arriva ai quarti di finale dopo un pareggio e una vittoria ottenuti agli ottavi contro il Lipsia. Il primo incontro si è concluso con un 1 a 1, mentre il secondo ha visto i Citizens vincere in casa con un netto 7 a 0, di cui 5 reti segnate da Haaland, una da Gundogan e una da De Bruyne.

PRONOSTICO: 1X&+2 MIGLIO QUOTA SU SNAI A 1.42

NAPOLI-MILAN

Probabile formazione Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Tonali; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Giroud. All. Stefano Pioli

Probabile formazione Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Luciano Spalletti

PRONOSTICO+ANALISI

Entrambe le squadre arrivano a questo grande appuntamento con tanta carica e voglia, ma probabilmente anche con un pizzico di paura e tensione. Per di più, è freschissimo il ricordo della sfida giocatasi poco più di una settimana fa in campionato, valida per la 28^ giornata di Serie A: allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli, i padroni di casa e futuri Campioni d’Italia sono clamorosamente caduti 0-4 davanti ai propri tifosi. Il Diavolo ha letteralmente schiantato i partenopei, che di sicuro non se lo aspettavano ed ora arriveranno alla super sfida europea più ridimensionati.

PRONOSTICO:1X&4- MIGLIOR QUOTA SU WILLIAM HILL A 1.56

REAL MADRID-CHELSEA

Probabile formazione Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Alaba, Camavinga; Valverde, Modric, Kroos; Rodygo, Benzema, Vinicius Jr.

Allenatore: Carlo Ancelotti

Probabile formazione Chelsea (3-4-3): Kepa; Badiashile, Koulibaly, Cucurella; James, Enzo Fernandez, Kovacic, Chilwell; Joao Felix, Mount, Havertz

Allenatore: Frankie Lampard

PRONOSTICO E ANALISI

Quando si parla di Champions League, tutti gli occhi sono ovviamente puntati sul Real Madrid. La competizione più importante per club può essere considerata senza mezzi termini il palcoscenico personale della squadra attualmente allenata da Carlo Ancelotti. Per comprendere il perché basta dare uno sguardo nemmeno troppo attento al palmares degli spagnoli che conta ben 14 Coppe dalle grandi orecchie e detiene il titolo vinto lo scorso anno.

PRONOSTICO: CASA VINCE UN TEMPO SI MIGLIOR QUOTA SU PLANETWIN A 1.45

ECCO A VOI LE SCHEDINE PER QUESTI QUARTI DI FINALE

blog-post-image