Semifinali di Champions League 2021/2022 - 26 e 27 Aprile 2022 - Probabili formazioni e pronostici

Pubblicato il: 23-11-22

Semifinali di Champions League 2021/2022 - 26 e 27 Aprile 2022 - Probabili formazioni e pronostici

Questa Champions ci sta regalando davvero tante emozioni e colpi di scena! Su tutte la clamorosa eliminazione del Bayern Monaco ad opera del Villareal che sta stupendo tutti: dopa la Juventus fa fuori anche i tedeschi ed ora può sognare. City e Real è una finale anticipata e sicuramente assisteremo ad una doppia sfida di alto livello.

Scopriamo insieme le probabili formazioni e i nostri pronostici per le semifinali della Uefa Champions League.

PROBABILI FORMAZIONI MANCHESTER CITY-REAL MADRID

Martedì 26 Aprile ore 21:00

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Laporte, Aké; De Bruyne, Rodri, Gündogan; Bernardo Silva, Foden, Mahrez.

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Vazquez, Militao, Alaba, Nacho; Modric, Kroos, Camavinga; Valverde, Benzema, Vinicius.

Dove vederla: Canale 5 (numero 5 digitale terrestre), Sky Sport Uno (numero 201 satellite), Sky Sport Football (numero 203), Sky Sport 4K (numero 213), Sky Sport (numero 251)

PRONOSTICO E ANALISI MANCHESTER CITY-REAL MADRID

Ad aprire queste semifinali troviamo Guardiola contro Ancelotti, Manchester City contro Real Madrid, due delle potenziali vincitrici . Entrambe vogliono la doppia vittoria Champions-Campionato con i Blancos ormai certi della vittoria e il City che è alle prese con un testa a testa con il Liverpool per il titolo finale.

I precedenti tra Manchester City e Real Madrid in una competizione europea, sono 7 con i precedenti sei in Champions League dal 2012/13. L’ultimo nel 2020 con una doppia vittoria per 2a1 in entrambe le gare degli ottavi di finale di Champions.

Unico assente tra le file del City è Cancelo squalificato che permetterà comunque a Guardiola di poter contare sul 4-3-3 dei Citizens con la difesa a quattro davanti al portiere Ederson dovrebbe di conseguenza essere formata da destra a sinistra da Walker, i due centrali Stones e Laporte ed infine Aké a sinistra.

A centrocampo De Bruyne, Rodri e Gündogane in attacco Bernardo Silva a destra, Foden come centravanti e Mahrez ala sinistra.

Nel Real saranno invece assenti Marcelo e Casemiro, due giocatori titolari nello scacchiere di Ancelotti che dovrebbe partire con un speculare modulo 4-3-3 spagnolo: Courtois la retroguardia a quattro dovrebbe vedere titolari Vazquez, Militao, Alaba e Nacho da destra a sinistra.

Intoccabili Modric e Kroos e Camavinga al posto di Casemiro; quanto al tridente d’attacco, potrebbe essere Valverde ad agire come ala destra, al fianco del bomber Benzema e dell’ala sinistra Vinicius.

Sarà una partita dove non mancherà lo spettacolo e per noi il pronostico più probabile è il GOL!

PROBABILI FORMAZIONI LIVERPOOL-VILLARREAL

Mercoledì 27 Aprile ore 21:00

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Fabinho, Henderson, Thiago Alcantara; Salah, Firmino, Diaz.

VILLARREAL (4-3-1-2): Rulli; Foyth, Pau Torres, Albiol, Estupinan; Parejo, Capoue, Coquelin; Lo Celso; Gerard Moreno, Danjuma. All. Emery

Dove vederla: Amazon Prime Video

PRONOSTICO E ANALISI LIVERPOOL-VILLARREAL

A sopresa troviamo il Villareal in questa semifinale dopo aver eliminato Juventus e Bayern il sottomarino giallo vuole scrivere la storia. I precedenti sono solo 2 disputati in Europa League dopo fu il Liverpool a passare il turno ma il Villareal vinse 1-0 in casa per poi esser sconfitto 3-0 in trasferta. Anche qui Klopp si affida al suo 4-3-3 con Alisson Alexander-Arnold e Robertson esterni. Matip e Van Dijk la coppia centrale. Fabinho e Thiago Alcantara le due mezz’ali con Henderson centrale di centrocampo. Salah, Mané, Diaz il terzetto offensivo.

Emery fedele al suo 4-3-1-2 con lo stesso undici sceso in campo contro il Bayern Monaco. Rulli a difesa dei pali, con Foyth, Pau Torres e Albiol centrali e Estupinan a sinistra. Parejo-Capoue-Coquelin il terzetto di centrocampo, Lo Celso dietro le due punte Moreno e Danjuma.

Molti diranno che non c’è due senza tre e che questo Villareal potrà superare anche il Liverpool ma noi crediamo che il percorso degli spagnoli finirà qui. Liverpool determinatissimo e in una forma smagliante vincerà e nell’incontro ci saranno almeno 3 gol!

Doppia di Champions League

blog-post-image