Semifinali di Champions League 2021/2022 - 03 e 04 Maggio 2022 - Probabili formazioni e pronostici

Pubblicato il: 14-11-22

Semifinali di Champions League 2021/2022 – 03 e 04 Maggio 2022 – Probabili formazioni e pronostici

Semifinali di Champions League 2021/2022 - 03 e 04 Maggio 2022 - Probabili formazioni e pronostici

Per scoprire chi sarà il vincitore il Champions League edizione 2021/22 bisogna aspettare solo due partite! Potremmo avere una finale tutta inglese come lo scorso anno o addirittura due spagnole che dovranno però ribaltare il risultato dell’andata entrambe sconfitte contro Liverpool e City.

Scopriamo insieme le probabili formazioni e i nostri pronostici per le semifinali della Uefa Champions League.

PROBABILI FORMAZIONI VILLAREAL - LIVERPOOL

Martedì 03 Maggio ore 21:00

VILLARREAL (4-4-2): Rulli; Foyth, Albiol, Pau Torres, Estupiñan; Lo Celso, Capoue, Parejo, Coquelin; Gerard Moreno, Danjuma. All. Unai Emery

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Thiago; Salah, Mané, Diaz. All. Klopp

Dove vederla: Canale 5 (numero 5 digitale terrestre), Sky Sport Uno (numero 201 satellite), Sky Sport Football (numero 203), Sky Sport 4K (numero 213), Sky Sport (numero 251)

PRONOSTICO E ANALISI VILLAREAL - LIVERPOOL

Come ampiamente pronosticato nello scorso articolo eravamo certi che la favola del sottomarino giallo si sarebbe interrotta in semifinale, infatti, la qualificazione alla finale per la coppa dalle grandi orecchi il prossimo 28 maggio a Parigi è saldamente negli uomini di Kloop.

Ad Anfield, infatti, la formazione di Klopp si è imposta con un netto 2-0 ma è un risultato che va quasi stretto ai Reds che probabilmente avrebbero meritato almeno un gol in più.

Emery può recuperare sia Yeremi Pino che Gerard Moreno con Danjuma a completare in terzetto d’attacco. In mediana Capoue e Parejo con Lo Celso largo. In difesa Fotyh, Albiol, Pau Torres e Estupiñan davanti a Rulli.

Classico 4-3-3 per il Liverpool con Mané riferimento centrale del tridente impreziosito da Salah e Diaz. Out Firmino per un problema alla mano. A centrocampo confermato il trio formato da Henderson, Fabinho e Thiago Alcantara. In difesa, Konaté al fianco di van Dijk, mentre sulle fasce toccherà ad Alexander-Arnold e Robertson.

Per proseguire il sogno europeo Emery dovrà ribaltare i due gol subiti all’andata e segnarne almeno due per proseguire ai supplementari, un’impresa utopica visto la grande differenza tra le due squadre. Nessuna delle due squadre rinuncerà ad attaccare con il Liverpool che può gestire e colpire in ripartenza senza dover obbligatoriamente fare la partita.

Andiamo con Over 9,5 corner, all’andata ci furono ben 12 corner e nella sfida di ritorno crediamo che la modalità di gioco di entrambe può registrare lo stesso numero di corner.

PROBABILI FORMAZIONI REAL MADRID - MANCHESTER CITY

Mercoledì 04 Maggio ore 21:00

REAL MADRID (4-3-3) : Courtois; Carvajal, Militao, Alaba, Mendy; Modric, Valverde, Kroos; Rodrygo, Benzema, Vinicius.

MANCHESTER CITY (4-3-3) : Ederson; Cancelo, Ruben Dias, Laporte, Zinchenko; De Bruyne, Rodri, Bernardo Silva; Mahrez, Foden, Gabriel Jesus.

Dove vederla: Amazon Prime Video

PRONOSTICO E ANALISI REAL MADRID - MANCHESTER CITY

L’andata fu eletta da tutti gli amanti di questo sport come la partita più bella di questa edizione con gol e spettacolo da entrambe le parti.

A spuntarla all’andata però fu il City di Guardiola a cui andrebbero bene due risultati su tre per volare in semifinale, ma come abbiamo visto già in questa competizione il Real ha ampiamente dimostrato di avere tutte le qualità necessarie per poter staccare il pass per la finale.

All’Etihad Stadium, la compagine di Manchester, dopo essersi portata anche sul 3-1, nel finale ha subito il goal del 4-3 che tiene aperti tutti i giochi con una doppietta di Karim Benzema ora al primo posto della classifica marcatori con 14 gol!

Formazioni confermate per i due tecnici che si presentano con le stesse formazioni dell’andata.

Nel match di andata sono state ben 77 le azioni d’attacco sviluppate dal Manchester City e “solo” 28 quelle dei Blancos: questo a significare che le due squadre non si sono risparmiate e che hanno passato molto tempo in area di rigore, questo significa una grande opportunità per gli amanti dei corner, anche perchè questa è una partita da tripla. Al Real non basterà neanche un semplice 1-0 per voltare direttamente in finale. All’andata ci furono solo 8 corner, siamo sicuri che al ritorno arriveranno almeno a 10: Over 9,5 Corner.

Doppia di Champions League

blog-post-image