Ritorna tra i pali magic magnan, la difesa ritorna un fortino e altro clean sheet !

Pubblicato il: 02-03-23

Milan conferma di aver superato il momento di crisi battendo agevolmente per 2-0 l'Atalanta di Gasperini. Si conferma tra i più in forma il giovane Malick Thiaw, ormai una certezza per Pioli e i rossoneri, Quattro sono le partite titolari del difensore e sono quattro i Clean Sheet consecutivi da parte del Milan, non succedeva da febbraio 2018!

Il talento tedesco, classe 2001 ha intuito l'antifona dopo un solo minuto. Djimsiti lancia il pallone, il danese corre incontro alla sfera e Thiaw lo sovrasta, saltandogli sopra. Così per tutto il primo tempo. Il muro tedesco ha stravinto la sfida con il danese, uscito senza guizzi a causa della stretta marcatura dell'ex Schalke, sicurezza del "nuovo Milan". Pioli ha varato la difesa a tre e lui si è preso il posto centrale, scalzando Tomori sul lato sinistro dopo una serie di belle prestazioni. Insomma, promosso.

Una prova di una maturità tattica disarmante quella del Milan grazie alle idee di Stefano Pioli!

Mettiamo in primo piano anche la grande generosità dei suoi ragazzi:

Tonali che ancora una volta può essere definito una certezza del centrocampo del Milan! Grandissima partita anche da parte dell’attaccante portoghese servendo un assist spaziale sul 2-0 per Messias ed infine il ritorno del grande Theo Hernandez il quale nelle ultime partite è tornato a fornire prestazioni di altissimo livello!

È tornato il grande Milan ed ora testa alla Fiorentina e Tottenham!

Testo di ILARIO R.

blog-post-image