Ancora si sente nell'aria la gioia del Milan per il primo round vinto per 1-0 contro il Napoli con Pioli che vuole la semifinale e Spalletti che non demorde
Una sfida che ha regalato grandi emozioni e spettacolo quella che ha visto il Milan trionfare per 1-0 contro il Napoli. Una gara divertente e che ha visto entrambe le squadre giocare per vincere senza preoccuparsi di nulla. Insomma si è rivelato essere un vero e proprio show degno di una competizione europea come la Champions League. A decidere il match è stato il gol di Bennacer che ha sfruttato il passaggio di Leao per insaccare il pallone alle spalle di Meret.
Milan-Napoli 1-0, un match infuocato
Una gara a dir poco spettacolare quella che hanno saputo regalare, affrontandosi, Milan e Napoli. Nonostante il i rossoneri abbiano vinto da sottolineare rimane la prestazione degli uomini di Spalletti che, seppur con uomo in meno a causa dell’espulsione di Anguissa, si sono imposti con il loro gioco andando vicino a trovare il pareggio nel finale di partita. A sottolineare ciò è stata anche La Gazzetta dello Sport con: “Bennacer-gol, ma che Napoli”. Più volte infatti il Napoli ha cercato di trovare la via del gol, ma ad impedirglielo sono stati i grandi interventi di Maignan che si è fatto notare, in particolar modo sulla conclusione di Di Lorenzo. Anche il Corriere dello Sport sottolinea la prestazione dell’estremo difensore rossonero: “Decide il Maradona. Gol di Bennacer, il Napoli sbatte sui Maignan”. Un messaggio chiaro che ancora una volta va a sottolineare la grande importanza del francese per Pioli. Nonostante la buona prestazione del Napoli rimane pur sempre la vittoria per 1-0 da parte del Milan che adesso ha un vantaggio sui partenopei, seppur molto ridotto. Il verdetto finale sarà dato martedì nel match di ritorno, dove effettivamente si deciderà chi tra Pioli e Spalletti riuscirà ad approdare in semifinale di Champions League, con l’Inter che è pronta ad aspettare sullo sfondo in caso di passaggio del turno contro il Benfica.
ECCO LE PAROLE DI MISTER PIOLI: "Siamo felici di vivere con i tifosi serate così. Il Milan ha vinto tanto in Champions. In questi tre anni abbiamo sognato di arrivare a certi livelli. Abbiamo giocato una partita giusta, all'inizio non riuscivamo a costruire dal basso. Abbiamo finalmente battuto il Napoli in casa nostra. Questo era però solo il primo tempo, la qualificazione è ancora lontana".