L’EMPOLI PASSA CONTRO IL LECCE, PAREGGIO TRA SASSUOLO E TORINO

Pubblicato il: 04-04-23

La squadra di Baroni passa in casa contro il Lecce grazie al rigore realizzato da Ciccio Caputo che arriva a soli 2 goal stagionali.

Tra i migliori nella squadra di Zanetti c’è sicuramente Francesco Caputo molto freddo dal dischetto e decisivo per la vittoria dell’Empoli. portiere del Lecce: Falcone, ha impedito che il risultato potesse essere molto più ampio con grandissimi interventi decisici per tenere in partita i suoi fino alla fine della partita. Però il migliore dell’Empoli è sicuramente Fabiano Parisi che sulla fascia sinistra è riuscito a seminare tutto procurando anche un rigore. Tra i peggiori c’è sicuramente Hiulmajd e Roberto Piccoli.

La vittoria è importante per il nostro percorso, non possiamo pensare di farlo senza difficoltà, con un percorso netto. La bravura è vincere le partite che dobbiamo vincere, cioè gli scontri diretti. Ritardo? Ho abituato la mia squadra a non prendersi nessun tipo di alibi, giocare un'ora dopo non è certo un problema, se lo è c'è qualche difficoltà. Hanno fatto una grande prestazione al di là della variabile." Inoltre, si è espresso anche su Baldanzi, Parisi e Fazzini:" Sono un punto di forza. Come società abbiamo il coraggio di buttarli dentro e fare un campionato importante con tanti ragazzi giovani e italiani che saranno il futuro del nostro calcio"

Ultima partita della giornata tra Sassuolo-Torino 1-1…. Apre Pinamonti e pareggia i conti Sanabria

“Bicchiere mezzo pieno per la prestazione, mezzo vuoto per il risultato. Siamo andati in vantaggio e poi abbiamo concesso poco fino al pareggio. Buona partita da parte di entrambe, ma rispetto all'andata siamo migliorati. Un peccato per il gol giustamente annullato, abbiamo abbassato la voglia di fare il secondo. Siamo rientrati in campo bene ed è stato un peccato dopo il gol loro che ci ha portato a 10' minuti di blackout. Alla fine il risultato è giusto, quello che conta è migliorare. La mia squadra è andata in gol in un momento positivo del Torino, ma se vai in vantaggio e fai una partita propositiva ti rimane l'amaro se pareggi. Ripeto che il risultato è giusto".

blog-post-image