Lecce-Sassuolo 1-1: un pareggio che non accontenta nessuno

Pubblicato il: 21-10-23

Lecce, 6 ottobre 2023 - Lecce e Sassuolo si sono affrontate in un match equilibrato e combattuto, terminato 1-1.

La partita è stata aperta da un Lecce che ha cercato di imporre il proprio gioco, ma il Sassuolo ha risposto colpo su colpo.

Nel primo tempo, le due squadre hanno avuto le loro occasioni da gol, ma nessuna di esse è stata concretizzata.

Nella ripresa, il Lecce ha trovato il gol del vantaggio al 48' con Krstovic, ma il Sassuolo ha risposto al 72' con Berardi.

Il pareggio è un risultato che non accontenta nessuno, sia il Lecce che il Sassuolo avrebbero potuto vincere la partita.

La partita

Il Lecce ha iniziato la partita con il piede sull'acceleratore e ha subito creato alcune occasioni pericolose. Al 12', Strefezza ha sfiorato il gol con un tiro di prima intenzione, ma il pallone è terminato di poco alto.

Al 22', il Lecce ha avuto un'altra occasione con Ceesay, ma il suo tiro è stato respinto dal portiere del Sassuolo.

La risposta del Sassuolo è arrivata al 28' con un tiro di Berardi, ma il pallone è terminato sul fondo.

Nel finale di primo tempo, la partita si è un po' spenta, con entrambe le squadre che hanno faticato a creare occasioni.

Nella ripresa, il Lecce ha alzato il ritmo e ha trovato il gol del vantaggio al 48' con Krstovic. Il giocatore del Lecce ha approfittato di un errore difensivo del Sassuolo e ha infilato il pallone in rete.

Il Sassuolo ha risposto al 72' con Berardi. Il giocatore del Sassuolo ha segnato su rigore, dopo un fallo di Djimsiti su Raspadori.

Nel finale, il Lecce ha cercato di vincere la partita, ma il Sassuolo ha saputo difendersi bene e ha tenuto il pareggio.

I protagonisti

Mikael Krstovic è stato il protagonista del Lecce. Il giocatore del Lecce ha segnato il gol del vantaggio e ha giocato una partita di grande qualità.

Domenico Berardi è stato il protagonista del Sassuolo. Il giocatore del Sassuolo ha segnato il gol del pareggio e ha fornito un assist per Raspadori.

Le pagelle

Lecce: Gabriel 6, Calabresi 6, Lucioni 6, Tuia 6, Gallo 6, Hjulmand 6, Makengo 6, Strefezza 6, Ceesay 6, Rodriguez 6, Krstovic 7.

Sassuolo: Consigli 6, Muldur 6, Ferrari 6, Chiriches 6, Kyriakopoulos 6, Frattesi 6, Maxime Lopez 6, Raspadori 6, Berardi 7, Scamacca 6, Henrique 6.

Il commento

Il Lecce e il Sassuolo hanno disputato una buona partita, ma non sono riusciti a trovare il gol della vittoria. Il pareggio è un risultato che non accontenta nessuno, sia le due squadre che i tifosi.

Il Lecce rimane in testa alla classifica, ma il Sassuolo è a soli due punti di distanza. La lotta per la promozione è ancora aperta e le due squadre si incontreranno di nuovo il 19 novembre.

blog-post-image