L INTER DOMINA AL DA LUIZ… INTER-BENFICA 0-2

Pubblicato il: 12-04-23

Al Da Luz si parte con un primo tempo molto equilibrato. Entrambe le squadre hanno una buona intensità e ci sono occasioni da ambo i lati. In particolare al 16′ Onana para un tiro di Rafa che colpisce di destro in area di rigore. Acerbi al 25′ prova a tirare da fuori area mancando di pochissimo lo specchio della porta.

L’Inter trionfa nel secondo tempo

Il secondo tempo ricomincia con la squadra portoghese che attacca in modo aggressivo per i primi minuti. Al 51′ una traversata di Bastoni si conclude con un cross per Barella che la colpisce di testa e la mette nell’angolino facendo goal. Al 56′ c’è un’occasione clamorosa per il Benfica che a pochi metri dalla porta non riesce a segnare. Occasione importante per Dumfries al 78′ che crossa e nella traiettoria Joao Mario tocca la palla col braccio procurando calcio di rigore per l’Inter. Lukaku finalizza il rigore mettendola nell’angolino destro, imprendibile per Vlachodimos. Termina 0-2 la gara d’andata dei quarti di Champions tra Benfica e Inter.

Inzaghi dopo il primo round : «I ragazzi hanno fatto una grandissima gara contro una squadra forte. Soddisfatto sapendo che il primo round è nostro, ma tra 7 giorni ci sarà il secondo. Abbiamo un vantaggio, ma nulla è chiuso. Le ultime partite non erano state coronate col successo, ma erano state fatte bene. Ricordiamo che era la terza trasferta, è grande momento di fatica. Oggi bene, ma sono soltanto i primi 90′. Bisogna essere bravi ad essere lucidi. Nessuna rivincita, lavoro per il bene dell’Inter. Le critiche le ascolto, ma bisogna lavorare sempre e comunque».

Mkhitaryan: 'Una delle nostre partite migliori, ora faremo di tutto per la semifinale'

Il centrocampista dell'Inter Henrikh Mkhitaryan ha parlato a Sky e Mediaset dopo la vittoria sul campo del Benfica nell'andata dei quarti di finale di Champions League:

"Una delle nostre partite migliori, abbiamo giocato benissimo e meritato, ora dobbiamo fare di tutto per andare in semifinale, c'è il ritorno. Prima pensiamo al Monza, poi al Benfica. Loro sono forti, ma noi siamo pronti. A Salerno? Dobbiamo pensare a quanto di buono fatto stasera, ne verranno solo cose buone".

blog-post-image