Il Real Madrid espugna il Camp Nou… Tripletta di Benzema e goal di Vinicius

Pubblicato il: 06-04-23

il Real strapazza il Barcellona e vola in finale. Benzema scatenato

Il Real Madrid di Carlo Ancelotti si impone nettamente al Campo Nou nella semifinale di ritorno della Coppa del Re.

Dopo lo 0-1 blaugrana del Bernabéu, il Real Madrid ribalta con un nettissimo 0-4 il Barcellona nella semifinale di ritorno della Coppa del Re al Camp Nou. Junior Vinicius apre i conti a fine primo tempo, in contropiede dopo un grande intervento di Courtois su Lewandowski. Poi Benzema si scatena nella ripresa con una tripletta. Fa festa mister Carlo Ancelotti si guadagna così la finale con l'Osasuna a maggio. Il Barcellona recrimina per un rigore netto non concesso per un tocco col braccio di Alaba in area blaugrana.

BARCELLONA-REAL MADRID 0-4

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Koundé, Araujo, Marcos Alonso (66' Eric Garcia), Balde; Kessié (66' Fati), Busquets, Sergi Roberto; Raphinha (66' Ferran Torrs), Lewandowski, Gavi. All.: Xavi.

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Eder Militão, Alaba, Camavinga; Valverde, Kroos, Modric (87' Tchouaméni); Rodrygo, Benzema (89' Nacho Fernandez), Junior Vinicius (74' Rodrygo). All.: Ancelotti.

Gol: 45'+1 Junior Vinicius (R), 50', 59' rig. e 81' Benzema (R).

Ecco le parole dell’allenatore di BLANCOS: Primo, sono orgoglioso di aver visto una partita come questa; per tutti noi che lavoriamo per voi. Secondo, vi ho mentito: non era una finale, ma una semifinale. La finale dobbiamo ancora giocarla. E terzo, sentite: domani giorno di riposo". Boato generale nello spogliatoio.

The Dream? No, The King. Due triplette di fila per Benzema, contratto in scadenza col Real: cosa succede

L'allentore italiano quindi ha deciso di premiare la squadra con un giorno di riposo dopo l'importante vittoria nel Clasico. Grande protagonista della partita è stato Karim Benzema, che dopo la tripletta in sette minuti contro il Valladolid in campionato ha fatto altre tre reti contro il Barça nel giro di mezz'ora.

Dopo la brutta sconfitta del Barca, xavi ha detto la sua: Quando il calcio è così equilibrato, bisogna sfruttare i momenti. Non l'abbiamo fatto noi nel primo tempo e loro nel secondo. Sono stati superiori, senza scuse. È una sconfitta difficile da digerire".

Come spiega un cambiamento così radicale dalla prima alla seconda parte?

"Il secondo gol ci penalizza molto. Anche il rigore... i dettagli. Non abbiamo sfruttato i nostri momenti e, come ho detto in conferenza stampa, il Real Madrid era ancora favorito. Sono i campioni della Champions League, una grande squadra".

Fa più male perdere o il modo in cui è arrivata la sconfitta?

"Il come no, perché abbiamo gareggiato fino alla fine. Nella prima parte siamo stati molto bravi, ma è quello che ho detto, il calcio sono momenti e non ne approfittiamo".

È normale finire un Clásico così caldo, con così tanti tafferugli?

"Beh, l'impotenza di non giocare la finale... è normale. Ma chiediamo al Real Madrid calma e rispetto".

blog-post-image