tecnico del Manchester City ha festeggiato contro il Real Madrid un doppio traguardo: non solo la finale di Champions ottenuta ma anche un record personale...
Il Manchester City è la seconda finalista di Champions League della stagione 2022-23. La formazione di Pep Guardiola ha avuto la meglio contro il Real Madrid rifilando ai Blancos un netto 4-0. Un successo che porta i Citizens all'atto finale contro l'Inter del prossimo 10 giugno e che regala al manager catalano degli inglesi un record personale molto importante.
Come riportato da Opta, infatti, Guardiola è diventato il terzo allenatore a vincere 100 partite di Champions League. Il tecnico del City si piazza dunque al terzo gradino di questo ipotetico podio alle spalle di due assolute leggende: Alex Ferguson, con 102 successi, e Carlo Ancelotti battuto proprio nella recente doppia sfida in semifinale, che guida la speciale classifica al primo posto con 107 vittorie.
Una doppia gioia quindi per l'allenatore che può ancora migliorare in questa stagione il record personale avvicinando all'ex manager del Manchester United. Staremo a vedere se ci riuscirà ottenendo la vittoria nella finale di Istanbul contro l'Inter.