CLAMOROSO AL MARADONA, PRIMA SCONFITTA DELLA CAPOLISTA IN CASA

Pubblicato il: 06-03-23

-Prima sconfitta al Maradona in campionato, la seconda dopo quella contro l'Inter. A espugnare il Maradona è la Lazio del grande ex Sarei che torna a brillare con la sua Lazio per la 3^ volta consecutiva grazie a Vecino, bravo a sfruttare uno dei pochissimi errori in stagione di Kvaratskhelia. Per una volta è proprio l'idolo di casa a tradire gli azzurri, molto sfortunati anche con la trasferta di Oshimen.

Il Napoli approccia la partita con un grande pressing alto che costringe la Lazio a non superare la metà campo. Grande opportunità al 5^ minuto dove dopo un cross di Luis Alberto la tocca Vecino e la palla viene salvata sulla linea da parte del capitano del Napoli, Di Lorenzo. Primo tempo molto convincente da parte del Napoli, ma cade sul più bello nella seconda parte di gioco a causa del grandissimo

Goal di Vecino

ECCO LE PAROLE DEL CT DEL NAPOLI: "la Lazio ha il suo modo di giocare e spesso ripiega, è molto compatta ed è un blocco di squadra sempre. Quando siamo andati oltre la metà campo a giocare c'era possibilità di andare oltre la loro linea difensiva. Abbiamo scelto in maniera peggiore di sempre, ma è una cosa che ci può stare: ho visto molta disponibilità da parte dei calciatori, ho visto applicazione e ho visto voglia. Sono le cose fondamentali, non ho visto presunzione nell'atteggiamento: la Lazio s'è difesa bene ed è stata fortunata nell'episodio della parata dell'episodio e della traversa. Noi un po' ingenui sul gol di Vecino, diventa pericoloso fare una respinta così al limite. Complimenti a Vecino, gli si dice bravo. Abbiamo tentato di fare le stesse cose con più qualità. Abbiamo chiamato più i centrocampisti incontro al centrale che si liberava per giocare palla, per innescare meglio Lobotka e giocare più con il trequarti. Ci è riuscito di più e meglio, ma a livello di qualità potevamo fare di più. Potevamo fare più giocate di prima, mac'è mancata qualità nel palleggio per puntare la linea difensiva".

E secondo voi, il Napoli, sarà in grado di riprendersi dopo questa sconfitta o avrà ancora più pressione da parte dell’Inter?

Ne abbiamo visti di scudetti persi nelle ultime partite … staremo a vedere!




Testo di Ilario R.

blog-post-image