Tra i grandi portieri che potrebbero tenere la loro porta inviolata abbiamo: Onana che se la vedrà contro il Lecce a san siro, potrebbe essere l’occasione giusta per Consigli in Sassuolo-Cremonese… un bel azzardo potrebbe essere Di Gregorio contro l’Empoli che secondo la legge della statistica non fa un Clean Sheet da 2 partite. Da evitare assolutamente Musso e De Silvestri in Atalanta-Udinese, Rui Patricio e Szczesny in Roma-Juventus, partita che potrebbe finire con molti goal vedendo gli ultimi match della Roma in casa contro la Juventus. Escludiamo anche il portiere della fiorentina, Terracciano contro il Milan, in quel caso Maignan potrebbe essere una scommessa interessante. Dopo tanti “Clean Sheet” e ottimi voti, Meret potrebbe ritornare a subire goal soprattutto contro l’attacco della Lazio.
Abbiamo quattro nomi caldi per chi cercasse qualche bonus/buoni voti. Da schierare i difensori dell’Inter e ci ricolleghiamo al discorso fatto precedentemente con Onana. Tra i nomi più caldi abbiamo: Dumfries e Di marco che tramite le rispettive fascie potrebbero ritornare al bonus. Da evitare la difesa della Lazio che affronta il Napoli, quella dell’Udinese a Bergamo e quella della Fiorentina contro il Milan.
Nomi caldi? Occhio ad: Di Lorenzo, Mahele, Carlos Augusto e Schuurs.
Anche in questo caso andiamo a prendere due centrocampisti dell’Inter che molto probabilmente ritorneranno al bonus, ovviamente sto parlando di Barella e Calhanoglu. Attenzione a Milinkovic Savic e Luis Alberto che giocheranno contro il Napoli. Altri nomi caldi per questa giornata di fantacalcio troviamo: Frattesi, che contro la cremonese molto probabilmente che ritornerà al bonus, koopmaniers contro l’Udinese e Ciurria contro l’Empoli. Chi evitare? A forte rischio Malus romanisti e juventini.
Il reparto più difficile da valutare. Dobbiamo valutare i turnover di Spalletti e dobbiamo porci una domanda molto importante: Osimhen segnerа per la nona volta consecutiva? per me si, con questi ritmi difficilmente non andrà a segno. Da schierare: Lookman, Hojlund contro l’Udinese in casa; N’Zola contro l’Hellas Verona; Berardi contro la cremonese e Lautaro contro il Lecce.
Azzardi: Beto, petagna e piatek.
Testo di Ilario R.