CHAMPIONS LEAGUE: CHELSEA E BENFICA APPRODANO AI QUARTI DI FINALE, OUT CLUB BRUGGE E DORTMUND

Pubblicato il: 08-03-23

Grandissima partita da parte dei blues che ritornando a brillare dopo oltre 1 mese e mezzo qualificandosi per i quarti di finale di Champions League battendo 2-0 il Borussia Dortmund a Londra.

All'andata, i tedeschi si erano imposti per 1-0, ma a Stamford Bridge gli inglesi hanno ribaltato la situazione.

I Blues partono forte e vogliono subito rendere poco ospitale il proprio terreno di gioco. Prima Joao Felix, poi Koulibaly, impensieriscono Meyer. Al 17′ Reus con una super punizione impegna i guantoni di Kepa. La partita è spumeggiante con continui capovolgimenti di fronte; il gol degli uomini di Potter è però nell’aria. E al 43′ l’ex City Sterling, uno dei più attivi tra i suoi, con un potente tiro da posizione centrale, buca il portiere giallonero. Il primo tempo termina con il risultato di 1-0. Nella ripresa non passano nemmeno 7 minuti che l’arbitro assegna un rigore al Chelsea dopo un check al VAR. Penalty concesso a seguito di un fallo di mano di Wolf in area. A calciare dagli undici metri ci pensa Havertz. Il tedesco inizialmente sbaglia colpendo il palo, ma per una falsa partenza dell’estremo difensore tedesco, il rigore si ribatte. Stesso angolino ma stavolta palla in buca d’angolo. 2-0 e rimonta completata.

Per quanto riguarda Benfica-Brugge non c'è stata partita. La squadra di casa ha battuto il Club Brugge 5-1: il match di ritorno degli Ottavi di Finale di Champions League è terminato con un risultato 'tennistico', alla luce delle reti messe a segno da Rafa Silva al trentottesimo giro di lancette, della doppietta di Goncalo Ramos, del rigore siglato da Joao Mario e dal goal conclusivo di David Neres. Per la formazione ospite, ci ha pensato Bjorn Meijer, sul finale di gara, a realizzare il goal della bandierina.

blog-post-image