CALDIROLA GELA IL MEAZZA… INTER-MONZA 0-1

Pubblicato il: 17-04-23

L'Inter, dopo l'exploit in Champions League con il Benfica, rimedia un'altra sconfitta in campionato. La compagine di Simone Inzaghi perde 0-1 in casa col Monza. Si tratta dell'undicesimo ko per i nerazzurri. Un gol dell'ex Luca Caldirola condanna la Beneamata. Ora la testa è solo alla sfida contro il Benfica di mercoledì prossimo, valida per la semifinale di Champions. Dopo un primo tempo avaro di emozioni, il Monza riesce a centrare il colpaccio grazie a Caldirola che insacca di testa su calcio d'angolo.

Nel finale Dzeko sfiora il pari con un colpo di testa. I nerazzurri sono per ora quinti, fuori dalla Champions League, a meno due punti dal Milan e dalla Roma. I giallorossi hanno però una partita in meno, quella che giocheranno contro l'Udinese. Il Monza, invece, sale a 38 punti.

Inter (3-5-2): Onana; Darmian (81’ Dzeko), de Vrij (51’ Acerbi), Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani (71’ Brozovic), Mkhitaryan (71’ Calhanoglu), Gosens; Correa (71’ Lautaro), Lukaku. A disposizione: Handanovic, Cordaz, Bellanova, Dimarco, D'Ambrosio, Zanotti, Gagliardini, Carboni. Allenatore Simone Inzaghi.

Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo (85’ Marlon), P. Marì, Caldirola; Ciurria, Pessina, Rovella (59’ Machin), Carlos Augusto; Colpani (59’ Birindelli), Sensi (29’ Caprari); Mota Carvalho (85’ Valoti). A disposizione: Cragno, Sorrentino, Donati, Antov, Barberis, Carboni, D'Alessandro, Vignato, Gytkjaer, Petagna. Allenatore Raffaele Palladino.

Marcatore: 78’ Caldirola.

Arbitro: Pairetto. Assistenti: Vecchi - M. Rossi. Quarto ufficiale: Rutella. VAR: Valeri. Assistente VAR: Paganessi. Inzaghi, nel post partita di Inter TV, è l’unico che si è presentato dopo l’ennesima figuraccia contro il Monza. L’allenatore prova a giustificare il nuovo disastro sportivo di stasera.

IL COMMENTO DEL TECNICO – Simone Inzaghi parla al termine di Inter-Monza: «Nel primo tempo la squadra ha fatto una buona gara, col neo di non aver fatto gol. Poi nel secondo tempo siamo entrati in campo, ci siamo innervositi un pochettino e abbiamo perso le distanze, perché la squadra ha tanta voglia di ritrovare questa vittoria che sta mancando da tempo. Sorprenderli in profondità non era difficilissimo, perché il Monza è stato abbastanza basso, però abbiamo creato tante occasioni che dovevamo concretizzare. Il pallone non vuole entrare? Sembra la fotocopia di Salerno e della Fiorentina. Abbiamo creato tantissimo ma in questo momento l’episodio non ti viene a favore, dobbiamo fare di più perché in questo momento quello che facciamo non basta».

TRE IMPEGNI APPROCCIATI MALE – Inzaghi risponde a una domanda sul gestire le tre competizioni: «Abbiamo visto che altre grandissime squadre stanno soffrendo gli impegni così ravvicinati. Chiaramente sono molto impegnativi, però siamo l’Inter e le abbiamo sempre onorate al meglio. Abbiamo Coppa Italia e Champions League e vogliamo andare avanti, però dobbiamo capire cosa non va in campionato. Il Benfica? Abbiamo una partita difficile e impegnativa, che dovremo affrontare nel migliore dei modi. Partiamo con un buon vantaggio però dobbiamo fare una grande gara per andare in semifinale».

blog-post-image