Calcio, Serie A: Ciurria e Carlos Augusto inguaiano lo Spezia. Monza vince 0-2 al Picco

Pubblicato il: 29-04-23

Vola sempre più su il Monza, lo Spezia invece ha tanta paura. I brianzoli si prendono l’intera posta in palio al Picco battendo i padroni di casa per 0-2 con i gol di Ciurria al 21′ e Carlos Augusto poco prima del fischio finale, guadagnando così il secondo successo consecutivo in campionato.

La squadra di Semplici sa di avere necessario bisogno di punti per tenere alle spalle gli scaligeri e partono a cento all’ora. Per due volte Kovalenko va vicino alla rete, ma non arriva all’appuntamento con il gol e si fa ipnotizzare da Di Gregorio da due passi. E il Monza passa alla prima occasione, con l’ex Ciurria che batte Dragowski di sinistro; i brianzoli spingono per il 2-0, con il portiere polacco che dice di no prima a Dany Mota e poi a Carlos Augusto prima del 45′.

Nel secondo tempo lo Spezia ci prova, ma il Monza riesce comunque a tenere il pallino del gioco. Caprari va vicino al 2-0 al 66′, ma la sua conclusione termina sopra la traversa; le chance più grosse per i padroni di casa arrivano con un paio di punizioni di Esposito che però vedono Di Gregorio attento. Petagna fallisce il colpo del ko poco prima del 90′, che arriva tre minuti dopo con un grande inserimento di Carlos Augusto che batte Dragowski in uscita.

La partita si chiude poco dopo, con il Monza che vola così a 44 punti ed è al nono posto provvisorio in classifica agganciando il Bologna. Lo Spezia invece trema, poiché il Verona domani potrebbe, con un successo, superare i bianconeri e mandarli in piena zona retrocessione.

blog-post-image