ATP Santiago: Jarry profeta in patria, vince L Argentino Etcheverry.

Pubblicato il: 07-03-23

Il Cile festeggia il secondo titolo in carriera del giocatore di casa, che sale al numero 52 ATP. Sul campo centrale il cileno, Jarry dopo quasi 3 ore di gioco riesce ad avere la meglio sul talento argentino, Etcheverry.

Nicolas Jarry ha giocato due tornei incredibili, il primo a Rio dove arrivò in semifinale contro Alcaraz giocandosela alla pari, dove c’è voluto un Alcaraz perfetto e solido e appunto il secondo è riuscito a vincerselo. Neanche un mese fa, veleggiava intorno alla 136esima posizione del ranking ma grazie a questi risultati salirà alla 52^ posizione. Secondo titolo in carriera per il talento di casa, il primo fu a Bastad nel 2019, ma questo ha un sapore speciale, perchè Nicolas è stato circondato dall’affetto del suo pubblico e della famiglia. Ecco le sue parole dopo la vittoria: “È davvero incredibile. Non posso credere di essere il campione in questo storico torneo”, ha detto Jarry dopo la partita tenendo il figlio neonato tra le braccia. “Significa molto per me, soprattutto per le due settimane di fila che ho disputato. È stata molto dura e sono riuscito ad andare avanti questa settimana. È stato fantastico”, anche se in finale un passaggio a vuoto avrebbe potuto costargli caro. Nel secondo set, infatti, era avanti 4-1 ma ha perso il servizio con un doppio fallo sulla palla break e ha dovuto recuperare un mini-break di svantaggio nel tie-break. Etcheverry è arrivato a due punti dal primo titolo ATP in carriera, sul 5-5 nel secondo tie-break, ma non è riuscito a piazzare l'acuto decisivo.

Terzo e decisivo set giocato con grandissima intelligenza e tenacia. È solo uno, i punti concessi al servizio nel 3 set, mettendo a referto ben 5 ace! Il Cileno avanti di doppio break riesce ad avere la meglio e vincere il suo secondo titolo in carriera!

blog-post-image