Terzo pareggio consecutivo dell'Arsenal in Premier League, dove si è fatto fermare sul 3-3 dal Southampton, ultimo in classifica, nell'anticipo della 32ma giornata.
La squadra allenata dallo spagnolo Mikel Arteta ha ora un vantaggio di appena 5 punti sul lanciatissimo Manchester City (secondo), che però deve recuperare due partite e nel prossimo turno affronterà proprio i Gunners, in una sfida che può valere il titolo.
Solo una vittoria all'Etihad consentirebbe ai londinesi di riprendere il sopravvento, ma nella loro forma attuale sembra molto difficile, dato che i Citizens hanno conquistato 25 punti sugli ultimi 27 disponibili. Il mister Gunners ha parlato dopo la sfida come riportato dalla BBC spiegando il momento dei suoi: "Ovviamente sono deluso dal risultato. Ci siamo complicati la vita da soli con il modo in cui abbiamo approcciato la partita, regalando prima un gol e poi anche il secondo. Gli errori fanno parte del calcio, ma per il modo in cui abbiamo reagito amo la mia squadra più che mai". E ancora: "Eravamo vicinissimi alla vittoria, non ho visto nessuno nascondersi, tutti lo volevano e lo volevano davvero. Il supporto che riceviamo, l'amore che riceviamo, è in totale unione con lo spirito dei giocatori".
Questo nuovo stop rende ancora più importante il big match contro il Manchester City della prossima settimana: "Gara col Manchester City? Non vedo l'ora, queste sono le partite che vuoi giocare. Quando è in gioco tutto devi andare lì per vincere. La preparazione sarà incentrata su questo, è chiaro. È il bello di questo sport, fa piacere essere in queste posizioni. Faremo una trasferta memorabile a Manchester, ci prepareremo bene", ha concluso Arteta.