Analisi e Poker - 1° Turno di Champions League Ritorno Ottavi di Finale - 15 e 16 Marzo 2022 - Probabili formazioni e pronostici

Pubblicato il: 24-11-22

Analisi e Poker - 1° Turno di Champions League Ritorno Ottavi di Finale - 15 e 16 Marzo 2022 - Probabili formazioni e pronostici

Ultime 4 partite degli Ottavi di Finale della Champions League 2021/22. Tutte da vivere, nessuna è sicura del passaggio e senza gol in trasferta bisogna per forza vincere! La Juventus non può uscire ancora agli ottavi di finale con una squadra inferiore ai bianconeri, Ronaldo si presenta a questo ritorno con una tripletta appena sfornata in campionato. L’Ajax in casa parte favorito così come il Chelsea che ha ipotecato il passaggio già all’andata con un secco 2-0.

Scopriamo insieme le probabili formazioni e i nostri pronostici per la prima giornata degli Ottavi di Finale della Uefa Champions League.

PROBABILI FORMAZIONI AJAX - BENFICA

AJAX (4-3-3): Pasveer; Mazraoui, Timber, Martínez, Blind; Berghuis, Edson Álvarez, Gravenberch; Antony, Haller, Tadic. All. Ten Hag

BENFICA (4-4-2): Vlachodimos; Gilberto, Otamendi, Vertonghen, Grimaldo; Rafa Silva, Weigl, Taarabt, Everton; Núñez, Gonçalo Ramos. All. Verissimo

PRONOSTICO E ANALISI AJAX - BENFICA

Una delle sfide più accese del turno di andata con un 2-2 spettacolare, ‘Lancieri’ avanti per due volte con Tadic e Haller, ripresi da un’autorete dello stesso attaccante ivoriano e dal sigillo finale di Yaremchuk. Non basterà un pareggio a nessuna delle due, bisogna vincere e per questo Ten Hag non rinuncia al tridente fantasioso con Antony e Tadic a supporto di bomber Haller, in grande forma. I portoghesi che arrancano in campionato si presentano ad Amsterdam con il solito 4-4-2 per Verissimo con Núñez e Gonçalo Ramos a guidare l’attacco dei lusitani. Per questo match vediamo gli olandesi favoriti, fin ora macchina da guerra e già all’andata si sono mostrati superiori. Il potenziale d’attacco degli uomini di Ten Hagè è elevato e i lancieri segneranno almeno due gol.

Tadic così come all’andata troverà il gol e proviamo questi due risultati invitanti: Risultato Esatto 3-1 + Lukaku marcatore (quota 15) e 3-0 + Tadic marcatore (quota 18).

PROBABILI FORMAZIONI MANCHESTER UNITED - ATLETICO MADRID

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Lindelof, Varane, Maguire, Alex Telles; Fred, Matic; Sancho, Pogba, Rashford; Cristiano Ronaldo. All. Rangnick

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; M. Llorente, Giménez, Felipe, Reinildo Mandava; Ferreira Carrasco, De Paul, Koke, Renan Lodi; João Felix, Correa. All. Simeone

PRONOSTICO E ANALISI MANCHESTER UNITED - ATLETICO MADRID

Ronaldo non poteva presentarsi meglio a questo incontro, tripletta contro il Tottenham e ora è pronto a strapazzare l’Atletico così come 3 anni fa ha buttato fuori con la Juventus. Il portoghese a guidare l’attacco con Sancho, Pogba e Rashford a sostegno sulla trequarti. In mediana, accanto a Fred, spazio a Matic. In difesa a destra Lindelof è favorito su Wan Bissaka e Dalot, con Varane e Maguire a comporre la coppia centrale. In porta ci sarà De Gea.

Simeone costretto a far a meno di Hermoso, Vrsaljko, Wass e Kondogbia, mentre potrebbe recuperare capitan Koke. A centrocampo De Paul o Hector Herrera, mentre Ferreira Carrasco (favorito su Lemar) e Renan Lodi potrebbero essere le due ali. In difesa, davanti al portiere Oblak, coppia centrale composta da Giménez e Felipe, con Marcos Llorente terzino destro e Reinildo Mandava a sinistra. In attacco tandem composto da João Felix e Correa, con Luis Suárez e Griezmann come alternative.

Entrambe le squadre segneranno!

Per il risultato esatto proponiamo 2-1 + Ronaldo a quota 16 e 1-1 + Ronaldo a quota 13 su Betclic.

PROBABILI FORMAZIONI LILLE - CHELSEA

LILLE (4-4-2): Leo Jardim; Celik, Fonte, Botman, Gudmundsson; Weah, B. André, R. Sanches, Bamba; J. David, Ylmaz. All.: Gourvennec.

CHELSEA (3-4-3): Mendy; Christensen, Thiago Silva, Rudiger; Azpilicueta, Jorginho, Kovacic, M. Alonso; Ziyech, Havertz, Werner. All.: Tuchel.

PRONOSTICO E ANALISI LILLE - CHELSEA

Solo il fattore mentale potrà far distrarre i Blues dal passaggio del turno già ipotecato all’andata.

Il Chelsea campione in carica è chiamato a difendere il 2-0 maturato in Francia davanti ai propri tifosi.

Tuchel non cambia e ripropone il 3-4-3 con Mendy tra i pali, Christensen, Thiago Silva e Rudiger nella linea difensiva alle spalle di Azpilicueta, Jorginho, Kovacic e Marcos Alonso. In attacco ancora panchina per Lukaku, sostituito da Havertz. Insieme a lui giocheranno Timo Werner e Ziyech.

I campioni di Francia rispondono con il 4-4-2. Leo Jardim in porta, Celik e Gudmundsson esterni difensivi con Fonte e Botman centrali. Weah e Bamba i laterali di centrocampo con André e Renato Sanches che stringe i denti e si colloca al suo posto in mediana. Ylmaz centravanti insieme a David.

Ospiti favoriti e optiamo per x2 & Over 1,5 per la nostra multipla.

Per il risultato esatto proponiamo 1-1 + Werner a quota 16 e 1-2 + Werner a quota 25 su Snai.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS - VILLAREAL

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Rugani, de Ligt, De Sciglio; Cuadrado, Arthur, Locatelli, Rabiot; Vlahovic, Morata. All. Allegri

VILLARREAL (4-4-2): Rulli; Aurier, Mandi, Pau Torres, Pedraza; Chukwueze, Capoue, Parejo, Moi Gomez; Danjuma, Lo Celso. All. Emery

PRONOSTICO E ANALISI JUVENTUS - VILLAREAL

Dopo il pareggio dell’andata con il gol lampo di Vlahovic e il pareggio meritato di Parejo Juventus e Villarreal si giocano l’accesso ai quarti di finale della Champions League in una gara che non accetta il segno x!

Difesa bianconera decimata con Chiellini e Bonucci che vanno verso il forfait così come Dybala che sicuramente non partirà titolare. A centrocampo Cuadrado e Rabiot esterni di centrocampo con Arthur e Locatelli in mezzo, nelle retrovie De Sciglio è favorito su Alex Sandro e Luca Pellegrini come terzino sinistro, a destra Danilo. Davanti a Szczesny confermata la coppia Rugani-De Ligt.

Il sottomarino giallo non potrà contare su Alberto Moreno neanche in questa sfida, in dubbio Albiol e Foyth in difesa, problemi anche per Capoue che soffre di lombalgia ma dovrebbe stringere i denti.

La Juventus non perde da oltre 10 partite e si presenta a questa sfida con la consapevolezza che uscire per il terzo anno di seguito contro una squadra di livello inferiore sia un fallimento assoluto. Morata e Vlahovic si troveranno e segneranno con lo spagnolo che è in forma smaliante, non crediamo che la Juventus perda nei 90 minuti e che non segna neanche un gol, ma comunque non ci fidiamo molto di questa squadra troppo altalenante.

1x & Over 1,5 è l’opzione migliore per la nostra multipla.

Per il risultato esatto proponiamo 2-1 + Morata a quota 16 e 1-1 + Morata a quota 13 su Snai.

Poker di Champions League

blog-post-image