Analisi 36° Giornata di Serie A - 06/05/2022 - Probabili formazioni e pronostici

Pubblicato il: 23-11-22

Analisi 36° Giornata di Serie A - 06/05/2022 - Probabili formazioni e pronostici

Mancano solo 3 giornate alla fine di questo campionato è la lotta per il titolo è ancora aperta. Vincendo contro il Verona per il Milan è cosa fatta, impensabile due sconfitte nelle ultime due di campionato. Più viva che mai anche la lotta per la retrocessione con il Genoa chiamato a fare l’impresa contro la Juventus dopo il clamoroso errore dal dischetto di Criscito nell’ultima di campionato proprio a favore della Samp che con quella vittoria ora è a + 8 dalla zona retrocessione. Tutto è ancora da scrivere.

Scopriamo insieme le probabili formazioni e i nostri pronostici per questa giornata di Serie A!

Classifica Serie A dopo 35 giornate

PROBABILI FORMAZIONI INTER-EMPOLI

Venerdì 6 maggio, ore 18:45

INTER (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, de Vrij, Skriniar; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro, Dzeko.

Squalificati: nessuno | Indisponibili: Bastoni

Ballottaggi: D’Ambrosio 60%-Dimarco 40%

EMPOLI (4-3-2-1): Vicario; Fiamozzi, Viti, Luperto, Parisi; Zurkowski, Asllani, Bandinelli; Henderson, Di Francesco; Pinamonti.

Squalificati: Stojanovic, Verre | Indisponibili: Haas, Marchizza, Tonelli

Ballottaggi: Di Francesco 60%-Bajrami 40%

PRONOSTICO E ANALISI INTER-EMPOLI

Qui c’è poco da pronosticare, l’Inter deve vincere per scavalcare momentaneamente il Milan è mettere pressione ai rossoneri. Può farlo contro un Empoli che con tutta probabilità subirà le avanzate dell’Inter e farà una partita difensiva non avendo più nulla da chiedere a questo campionato.

Le quote sono davvero ridicole, l’1 a 1,14 e l’Over 2,5 a 1,3 sono ingiocabili. Possiamo giocare invece i corner a favore dell’Inter, che i neroazzurri ne fanno almeno 7 è quotato a 1,6. Ci aspettiamo una partita super offensiva dei neroazzurri che in questo campionato si sono sempre contraddistinti nelle statistiche dei corner trovando in media almeno 7 a partita. Altra quota interessante è Inter segna entrambi i tempi a quota 1,5.

PROBABILI FORMAZIONI GENOA-JUVENTUS

Venerdì 6 maggio, ore 21:00

GENOA (4-3-1-2): Sirigu; Frendrup, Bani, Østigard, Vasquez; Galdames, Badelj, Portanova; Amiri; Ekuban, Yeboah.

Squalificati: nessuno | Indisponibili: Cambiaso, Czyborra, Maksimovic, Piccoli, Rovella, Sturaro, Vanheusden

Ballottaggi: Vasquez 60%-Criscito 40%, Portanova 60%-Melegoni 40%, Yeboah 55%-Destro 45%

JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; Danilo, de Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Zakaria, Rabiot; Bernardeschi, Dybala, Morata; Vlahovic

Squalificati: nessuno | Indisponibili: Chiesa, Kaio Jorge, Locatelli, McKennie, Pellegrini

Ballottaggi: Bernardeschi 70%-Miretti 30% (passaggio al 4-3-3), Dybala 60%-Arthur 40% (passaggio al 4-3-3), Morata 60%-Kean 40%

PRONOSTICO E ANALISI GENOA-JUVENTUS

La Juventus ha centrato la qualificazione Champions ed ora vuole scavalcare il Napoli per piazzarsi 3°, posizione che non cambia nulla per la classifica e per il posto in Europa. Anche con il Venezia i bianconeri hanno sofferto e sono stati salvati da due guizzi di Bonucci a sottolineare le difficoltà che nell’ultimo periodo sta interessando il reparto avanzato dei Bianconeri. Vlahovic ha l’occasione per tornare a segnare contro un Genoa che è davvero poca roba e dopo la beffa del rigore sbagliato all’ultimo minuto nel derby contro la Samp ha il morale a pezzi. Il Genoa è la squadra che più merita di andare in B a nostro avviso, e senza vittoria probabilmente retrocederà.

La Juventus però è brava a complicarsi la vita e con il Geona non è esclusa una clamorosa debug per questo ci compriamo con un x2 e 2+!

PROBABILI FORMAZIONI TORINO-NAPOLI

Sabato 7 maggio, ore 15:00

TORINO (3-4-2-1): Berisha; Djidji, Bremer, Rodriguez; Singo, Ricci, Pobega, Ansaldi; Praet, Brekalo; Belotti.

Squalificati: Lukic | Indisponibili: Edera, Fares, Pjaca, Sanabria, Warming, Zaza

Ballottaggi: Berisha 60%-Milinkovic-Savic 40%, Bremer 60%-Buongiorno 40%, Ricci 55%-Mandragora 45%, Ansaldi 55%-Vojvoda 45%

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz; Lozano, Mertens, Insigne; Osimhen.

Squalificati: nessuno | Indisponibili: nessuno

Ballottaggi: Anguissa 60%-Lobotka 40%, Mertens 90%-Zielinski 10%

PRONOSTICO E ANALISI TORINO-NAPOLI

Il Napoli sà di aver buttato un altra importante opportunità per vincere lo scudetto..con quelle 3 partite sciagurate ora è a meno 7 dal Milan! Non resta che finire il campionato dignitosamente proprio come sta facendo il Torino che non perde da 6 giornate.

Il nostro pronostico è x2 e 2+!

PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO-UDINESE

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Müldür, Ayhan, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, Lopez, Matheus Henrique; Berardi, Scamacca, Raspadori.

Squalificati: nessuno | Indisponibili: Harroui, Obiang, Romagna, Toljan

Ballottaggi: Ayhan 60%-Chiriches 40%, Kyriakopoulos 55%-Rogério 45%, Matheus Henrique 60%-Traoré 40%

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Marì, Perez; Molina, Makengo, Walace, Pereyra, Udogie; Success, Deulofeu.

Squalificati: nessuno | Indisponibili: Beto, Santurro

Ballottaggi: Makengo 60%-Arslan 40%, Success 55%-Pussetto 45%

PRONOSTICO E ANALISI SASSUOLO-UDINESE

Due squadre che hanno disputato un bel campionato con l’Udinese che nella parte finale di stagione ha veramente stupito tutti giocando un bellissimo calcio. Il Sassuolo perso la lucidità della parte iniziale del campionato ha un po’ma vuole terminare comunque bene.

Siamo sicuri che ci divertiremo e ci saranno tanti gol: multigol 3-6!

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO-SAMPDORIA

Sabato 7 maggio, ore 20:45

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Patric, Acerbi, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

Squalificati: nessuno | Indisponibili: Pedro

Ballottaggi: Patric 70%-Luiz Felipe 30%, Cataldi 60%-Leiva 40%

SAMPDORIA (4-5-1): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Augello; Candreva, Sensi, Ekdal, Thorsby, Sabiri; Caputo.

Squalificati: nessuno | Indisponibili: Gabbiadini, Giovinco

Ballottaggi: Sensi 60%-Vieira 40%, Ekdal 55%-Rincon 45%

PRONOSTICO E ANALISI LAZIO-SAMPDORIA

La Samp dopo la vittoria contro il Genoa nel derby e quasi salva e probabilmente anche perdendo le ultime 3 partite resterà in A. La Lazio galvanizzata dalla rimonta contro la Lazio deve vincere per assicurarsi un posto in Europa League.

Partita però strana e che può riservare soprese per questo lo inseriamo solo nella nostra overata di Serie A, ci potrebbero esser diversi gol visto il potenziale offensivo della Lazio e la difesa ballerina dei blucerchiati.

Il nostro pronostico è un multigol da 2 a 5 reti complessive nell’incontro.

PROBABILI FORMAZIONI SPEZIA-ATALANTA

Domenica 8 maggio, ore 12:30

SPEZIA (4-3-3): Zoet; Amian, Erlic, Nikolaou, Reca; Maggiore, Kiwior, Bastoni; Agudelo, Manaj, Gyasi.

Squalificati: Provedel | Indisponibili: Colley, Sala, Sena

Ballottaggi: Agudelo 55%-Verde 45%

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Demiral, Palomino; Maehle, de Roon, Freuler, Zappacosta; Pasalic; Zapata, Muriel.

Squalificati: nessuno | Indisponibili: Ilicic, Pezzella, Toloi

Ballottaggi: Demiral 60%-Djimsiti 40%, Maehle 55%-Hateboer 45%, Pasalic 60%-Malinovskyi 40%, Zapata 55%-Boga 45%

PRONOSTICO E ANALISI SPEZIA-ATALANTA

La magia della Dea quest’anno sembra davvero esser finita, si chiude un ciclo e probabilmente anche Gasperini a fine stagione farà le valigie. Rischia di non trovare neanche un posto tra le prime 7, che significa Europa, in caso di mancate vittorie nelle ultime 3 partite. Contro la Salernitana nell’ultimo turno, nonostante la supremazia territoriale i bergamaschi hanno trovato la rete del pareggio soltanto negli ultimi minuti portando a casa solo un punto. Lo Spezia dal canto suo ha disputato un campionato discreto con l’obiettivo di salvarsi, obiettivo che verrà raggiunto in caso di pareggio o vittoria. Sfortunato nell’ultima giornata contro la Lazio dopo esser passata in vantaggio per ben due volte è stata beffata alla fine con il gol di Acerbi che era da annullare, tra le altre cose.

Partita importantissima per entrambe le squadre, l’Over è la soluzione migliore ma siamo sicuri che la Dea tornerà alla vittoria.

PROBABILI FORMAZIONI VENEZIA-BOLOGNA

Domenica 8 maggio, ore 15:00

VENEZIA (3-5-2): Maenpaa; Ampadu, Caldara, Ceccaroni; Mateju, Crnigoj, Vacca, Cuisance, Haps; Aramu, Henry.

Squalificati: nessuno | Indisponibili: Lezzerini, Modolo, Romero

Ballottaggi: Mateju 60%-Ebuehi 40%, Cuisance 55%-Busio 45%, Henry 60%-Okereke 40%

BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; De Silvestri, Soriano, Schouten, Dominguez, Hickey; Barrow, Arnautovic.

Squalificati: nessuno | Indisponibili: Dijks, Kingsley

Ballottaggi: Dominguez 60%-Svanberg 40%, Barrow 55%-Orsolini 45%

PROBABILI FORMAZIONI VENEZIA-BOLOGNA

Da quando Siniša Mihajlović è stato ricoverato il Bologna non ha più perso, ora che fortunatamente il tecnico è tornato alla guida della squadra i rossoblu avranno ancora quella carica? Ormai salvo i felsinei affronteranno un Venezia che ha bisogno di punti preziosi e che per poco non strappava un punto alla Juventus e possiamo dire tranquillamente che almeno un punto lo meritava. Con il cambio i panchina potrebbe esser arrivata la scossa per i veneti e per puntare ad una salvezza che nel girone di andata sembrava cosa fatta. All’andata il Venezia vinse per 1 a 0 e ora che una sconfitta vuol dire Serie B dovranno ripetersi.

Sarà sicuramente una partita aperta con tante occasioni da gol da entrambi le parti con Henry ed Arnautovic pronti a segnare: il nostro pronostico è Gol o 1x, due ottime quote con alta probabilità di vincita.

PROBABILI FORMAZIONI SALERNITANA-CAGLIARI

Domenica 8 maggio, ore 18:00

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Gyomber, Radovanovic, Fazio; Mazzocchi, L. Coulibaly, Bohinen, Ederson, Zortea; Verdi, Djuric.

Squalificati: nessuno | Indisponibili: Ranieri

Ballottaggi: Radovanovic 60%-Gagliolo 40%, Verdi 70%-Bonazzoli 30%

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Altare, Lovato, Carboni; Bellanova, Nandez, Marin, Rog, Dalbert; Pavoletti, Joao Pedro.

Squalificati: nessuno | Indisponibili: nessuno

Ballottaggi: Carboni 60%-Goldaniga 40%, Nandez 55%-Grassi 45%, Rog 60%-Deiola 40%, Pavoletti 60%-Keita 40%

PRONOSTICO E ANALISI SALERNITANA-CAGLIARI

Clamorosamente la Salernitana ora ha il proprio destino nelle sue mani, con la vittoria contro il Venezia nel recupero i campani sono sopra al Cagliari di un punto!

Partita più che mai decisiva, che può ribaltare le sorti delle due squadre! La Salernitana sembra galvanizzata e non ne vuole sapere di scendere in B, ottima quota l’1x e anche il Gol con i sardi che daranno il tutto per tutto per segnare e superare i campani!

PROBABILI FORMAZIONI VERONA-MILAN

Domenica 8 maggio, ore 20:45

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Ceccherini, Günter, Casale; Faraoni, Ilic, Tameze, Lazovic; Barak, Caprari; Simeone.

Squalificati: nessuno | Indisponibili: Berardi, Coppola, Dawidowicz, Pandur

Ballottaggi: Lazovic 60%-Depaoli 40%

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Hernandez; Tonali, Bennacer; Messias, Kessié, Leao; Giroud.

Squalificati: nessuno | Indisponibili: Florenzi, Kjaer, Maldini

Ballottaggi: Messias 65%-Rebic 35%, Kessié 60%-Brahim Diaz 40%, Giroud 70%-Ibrahimovic 30%

PRONOSTICO E ANALISI VERONA-MILAN

Cruciavia importantissimo per il Milan contro un Verona che in queste partite decisive si esalta. Ricordiamo che lo scorso anno all’ultima giornata negò la qualificazione in Champions al Napoli, bloccando i campani sull’1-1 nonostante i lancieri erano saldamente al centro della classifica. Sembra però sempre più che i rossoneri siano destinati alla vittoria di questo scudetto e contro il Verona possono contare su la miglior rosa disponibile. Il Verona potrebbe clamorosamente ambire ad un posto in Europa e crediamo che questa partita proveranno a vincerla e a giocare al meglio senza risparmiarsi affatto.

I gialloblu sono una delle squadre più rognose del campionato, per il Milan non sarà facile puntiamo quindi sull’x2 + Over 1,5.

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA-ROMA

Lunedì 9 maggio, ore 20:45

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Gonzalez, Cabral, Ikoné.

Squalificati: nessuno | Indisponibili: Castrovilli, Odriozola

Ballottaggi: Venuti 75%-Martinez Quarta 25%, Bonaventura 55%-Maleh 45%, Ikoné 55%-Saponara 45%

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Sergio Oliveira, Zalewski; Pellegrini, Zaniolo; Abraham.

Squalificati: nessuno | Indisponibili: Mkhitaryan

Ballottaggi: Sergio Oliveira 70%-Veretout 30%

PRONOSTICO E ANALISI FIORENTINA-ROMA

Finale di Conference League conquistata dagli uomini dello Special One, che come detto in conferenza post partita non rischierà giocatori acciaccati e punterà tutto sulla finale. La Fiorentina ha l’opportunità di vincere per restare in zona Europa dopo aver perso ben 3 partite consecutive ed è consapevole che un passo falso comprometterebbe tutto il campionato fatto!

Entrambe le squadre devono vincerla, il Gol è nell’aria!

Sistemone 36° Giornata

Over 2,5 Serie A

blog-post-image