Roma, possibile nuovo allenatore dopo l'addio di Ranieri

Pubblicato il: 03-04-25

La scelta dell'allenatore alla Ranieri per la Roma: Sarri o Pioli?

La Roma di Ranieri si appresta a selezionare un nuovo allenatore che mantenga viva la fiamma accesa dal tecnico in carica. Nonostante il cammino verso l'Europa, i giallorossi devono già pianificare il futuro tecnico del club.

Le voci provenienti dalla Capitale escludono Gian Piero Gasperini dalla corsa. Il coach dell'Atalanta, nonostante i contatti con la dirigenza, ha proposto un cambiamento radicale, idea non condivisa dallo staff attuale convinto della bontà della rosa e dell'importanza di mantenerla intatta.

Al momento, i favoriti per la panchina capitolina sono Maurizio Sarri e Stefano Pioli. Sarri è il nome più gettonato, libero da vincoli contrattuali e vicino a Trigoria. Il suo ingaggio sarebbe rapido, anche se mancano conferme ufficiali. Pioli, sebbene attualmente impegnato in Arabia, è un profilo gradito che richiama lo stile di Ranieri.

Con il ritorno dei Friedkin a Roma, una delle due trattative potrebbe concludersi a breve, portando così il nuovo allenatore sulla panchina giallorossa.

blog-post-image