Mondiale per club: Joao Pedro segna due gol, Chelsea in finale

Pubblicato il: 09-07-25

Il Chelsea vola in finale di Mondiale per Club

Il Chelsea si è assicurato un posto in finale al Mondiale per Club battendo il Fluminense nella semifinale giocata al MetLife Stadium di New York. In questa partita, l'eroe è stato Joao Pedro, autore di una doppietta che ha steso la squadra brasiliana in cui ha mosso i primi passi.

Il brasiliano ha segnato due gol di altissima qualità che hanno garantito la vittoria alla squadra di Maresca. Il Chelsea ha preso il comando del match con una splendida rete di Joao Pedro al 18' del primo tempo. Nonostante abbiano sfiorato il raddoppio poco dopo, gli Blues hanno visto annullato un rigore concesso per mano di Chalobah, grazie all'intervento del Var.

Nella ripresa, al 11', Joao Pedro ha siglato la sua doppietta con un gran gol segnato con un preciso tiro sotto la traversa dopo una letale azione di contropiede.

Adesso il Chelsea attende la vincente tra Psg e Real Madrid per conoscere il suo avversario in finale. Quel che è certo è che la vittoria di oggi conferma il dominio del calcio europeo in questa competizione internazionale.

blog-post-image