La sfida tra Milan e Napoli si è conclusa alle 22.40, lasciando l'impressione che il Milan non avrebbe segnato nemmeno giocando fino a mezzanotte. Pur essendo efficace da un'area all'altra, il Milan ha mostrato carenze nell'ultimo passaggio determinante. Errori di Pavlovic, Thiaw e soprattutto di Maignan hanno compromesso la difesa, mentre in attacco il Milan ha sprecato numerose occasioni create.
Un'affermazione di Fonseca racchiude la partita: "Loro hanno segnato due gol con due occasioni, noi non abbiamo trasformato le nostre numerose opportunità. Hanno segnato, noi no".
Questa partita segna la prima volta in quasi un anno che il Milan non segna in casa in campionato, interrompendo una serie di 18 partite consecutive con almeno un gol. Nonostante il possesso palla del 61% e gli 11 tiri verso la porta, il Milan non è riuscito a finalizzare, mantenendo un baricentro altissimo a quasi 59 metri dalla propria porta.
Nonostante l'apparente dominio territoriale, gli expected goals, inferiori a 1, rivelano la mancanza di concretezza in fase di conclusione. Morata ha commentato: "Con un pizzico di fortuna e lucidità avremmo segnato, ma sono comunque orgoglioso dei miei compagni".