La notizia più clamorosa dopo il pareggio tra Milan e Roma riguarda l'esonero di Paulo Fonseca, cacciato per le proteste che gli sono costate l'espulsione al 43'. La dirigenza rossonera ha comunicato la decisione all'allenatore subito dopo la partita, confermata poi da Fonseca stesso a Sky. A prendere il suo posto sarà Sergio Conceicao, ex allenatore del Porto, che è atteso a Milano nelle prossime ore. Il Milan cambia quindi rotta in vista della Supercoppa a Riyad, dove il 3 gennaio è in programma Juventus-Milan.
I giocatori rossoneri avevano inizialmente il lunedì libero, ma l'esonero di Fonseca ha stravolto i piani della squadra che si ritroverà a Milanello alle 12.30. L'allenamento è previsto nel pomeriggio, in attesa di capire se sarà già guidato da Conceicao.
Fonseca ha dichiarato: "Sì, è vero. Mi hanno comunicato l'esonero - ha detto l'allenatore uscendo da San Siro -. È la vita, ma sono tranquillo. Ho dato tutto quello che potevo."
Una clausola nel contratto di Fonseca prevede che, in caso di esonero entro i primi 6 mesi, riceverà solo il primo anno di stipendio anziché fino alla scadenza dell'accordo firmato a luglio 2027.