Juve: prioritaria la difesa

Pubblicato il: 29-10-24

L'analisi del ChirurgoDelBet: Juventus, Bremer infortunato e il sogno Skriniar

L’incessante susseguirsi delle partite a cui il calendario chiama la Juventus di Thiago Motta àncora i tifosi al calcio giocato, ma nel mondo bianconero non c’è momento sbagliato per allargare gli orizzonti temporali e iniziare a ragionare sulle opportunità di mercato. Il grave infortunio di Gleison Bremer impone alla società di pianificare una sessione invernale che aiuti Danilo, Federico Gatti e Pierre Kalulu ad affrontare una seconda metà di stagione impegnativa.

Il sogno è Milan Skriniar, il giocatore che potrebbe rinforzare la difesa. L’idea ha preso forma nelle ultime settimane guardando il ridotto impiego del centrale slovacco al Paris Saint-Germain. La sua esperienza in Italia con Sampdoria e Inter lo rende un obiettivo ambito per la Juventus. È plausibile supporre che Skriniar non sia soddisfatto del suo attuale ruolo di riserva in Francia, soprattutto considerando il lungo corteggiamento della Juventus in passato e il suo trasferimento a parametro zero al PSG.

Una strategia vincente per avvicinarsi al 29enne dipenderà dalla volontà di Skriniar di intraprendere una nuova sfida e diventare un punto fermo nella difesa juventina. Resta da vedere se il sogno di vederlo vestire la maglia bianconera diventerà realtà nelle prossime sessioni di calciomercato.

```
blog-post-image