Manchester United crisi in casa Red Devils: chi salverà la panchina di Ten Hag?
Il Manchester United vive un momento di forte tensione, con la posizione del tecnico Ten Hag a rischio. Le prossime due partite saranno decisive per il futuro dell'allenatore olandese con un calendario particolarmente fitto. Dopo la trasferta di Oporto in Europa League i Red Devils affronteranno l'Aston Villa a Birmingham.
Se la squadra, attualmente al 13° posto in Premier League, non otterrà risultati positivi la permanenza dell'ex tecnico dell'Ajax sembra compromessa.
Le voci sul possibile ingaggio di Simone Inzaghi per la prossima stagione si fanno sempre più insistenti tuttavia in sottofondo i dirigenti stanno valutando altre opzioni di grande peso.
Emergendo come candidato di spicco è Max Allegri, reduce dalla sua esperienza alla Juventus. In corsa con lui c'è Thomas Tuchel già al Chelsea e al Bayern Monaco.
Se per il tedesco vi è il vantaggio dell'esperienza in Premier League, Allegri può contare sull'appoggio di Sir Alex Ferguson leggenda del Manchester United che lo considera un gestore alla Carlo Ancelotti.
In un momento di difficoltà come questo l'esperienza potrebbe fare la differenza.
Ten Hag era già stato dato per spacciato alla fine della scorsa stagione ma un rinnovo contrattuale fino al 2026 ha prolungato la sua permanenza. Nonostante acquisti importanti come De Ligt, Zirkzee e Ugarte, i risultati non sono stati all'altezza delle aspettative. Ora è il momento di fare importanti decisioni per il futuro del Manchester United.