E’ iniziata presto la prima giornata genovese di Mario Balotelli, che era arrivato nella tarda notte di domenica a Genova, alloggiando presso un hotel del centro cittadino. Stamattina il giocatore è stato accompagnato nella delegazione di Multedo per le visite mediche. Al termine, il programma prevede l’arrivo del neo attaccante rossoblù al Pio XII, dove firmerà il contratto che lo legherà al Genoa sino al 30 giugno prossimo.
Gilardino ha fissato per stamane una seduta di scarico per la squadra, rientrata nella notte di ieri da Roma. Balotelli, invece, avrà un primo colloquio con l'allenatore e poi si allenerà nel pomeriggio da solo con lo staff tecnico rossoblù. Da domani, invece, si aggregherà ufficialmente ai nuovi compagni, in piena emergenza in vista della gara di giovedì con la Fiorentina.
Difficile l’utilizzo di Balotelli dall’inizio, molto probabile che venga però convocato. Molto dipenderà dall’esito dei test atletici previsti per l’attaccante, che avrà comunque bisogno di un lavoro supplementare per mettersi al passo con i compagni. “Sinceramente non ho molta voglia di parlare, ma di giocare. Spero che sarò pronto presto”. Poi, a chi gli riferiva la speranza di Gilardino espressa ieri sera dal tecnico all’Olimpico, ha risposto: “Se ho il fuoco dentro? Lo vedrete…”.