Siamo pronti a vivere una giornata decisiva per le sorti di questo campionato!
Classifica di Serie A dopo la 36° Giornata
Probabile formazione Sampdoria (3-4-1-2): Ravaglia; Zanoli, Nuytinck, Amione; Leris, Winks, Rincon, Augello; Djuricic; Gabbiadini, Quagliarella. Allenatore: Stankovic.
Probabile formazione Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Matheus Henrique; Berardi, Pinamonti, Bajrami. Allenatore: Dionisi.
ANALISI
Il Sassuolo rispetto alla Sampdoria é comunque piú avanti sia a livello fisico che tecnico, ed é sicuramente la formazione favorita alla vittoria di questo match, che per l'occasione vede i neroverdi quotati vincenti ad un 1,95 molto interessante che potrebbe anche aumentare nelle prossime ore in base alle scelte dei due allenatori.
PRONOSTICO 2 MIGLIOR QUOTA SU PLANETWIN A 2
Probabile formazione Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Troost-Ekong, Pirola; Mazzocchi, Coulibaly, Vilhena, Bradaric; Candreva, Botheim; Piatek. Allenatore: Sousa.
Probabile formazione Udinese (3-5-2): Silvestri; Becao, Perez, Masina; Ebosele, Samardzic, Walace, Lovric, Udogie; Pereyra, Nestorowski. Allenatore: Sottil.
ANALISI
Una partita che potrebbe essere ricca di gol e che vedrá sicuramente due formazioni che giocheranno in maniera spensierata e con molta piú leggerezza rispetto alle scorse giornate, soprattutto per quanto riguarda la Salernitana. Partita che proprio la formazione di Salerno dovrebbe portare a casa, motivo per cui optiamo per la vittoria della formazione di casa, quotata vincente a 2,70.
PRONOSTICO
GOAL MIGLIOR QUOTA SU SNAI A 1.76
Probabile formazione Spezia (3-5-2): Dragowski; Amian, Ampadu, Nikolau; Gyasi, Bourabia, Ekdal, Esposito, Reca; Nzola, Shomurodov. All.: Leonardo Semplici
Probabile formazione Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Singo, Ilic, Ricci, Rodriguez; Vlasic, Miranchuk; Pellegri. All.: Ivan Juric
ANALISI
La compagine padrona di casa si appresta ad affrontare quella granata tra le mura amiche dopo che, nell'ultimo turno di campionato, ha pareggiato 0-0 nello scontro diretto sul campo del Lecce. Un risultato che sicuramente non ha messo al sicuro i liguri dal pericolo retrocessione, ma che allo stesso tempo, vista la concomitante sconfitta dell'Hellas Verona sul campo dell'Atalanta, ha consentito di staccare gli scaligeri di una lunghezza, posizionandosi quindi al quartultimo posto in classifica. Già nella partita contro il Torino, pertanto, gli uomini allenati da Leonardo Semplici saranno chiamati a fare bottino pieno e allo stesso tempo sperare in un altro passo falso dei gialloblù per poter festeggiare la salvezza, la terza di fila, con un turno di anticipo. Obiettivo ambizioso da perseguire col migliore undici a disposizione, guidato dalla coppia d'attacco formata da M'Bala Nzola ed Eldor Shomurodov.
PRONOSTICO
1X MIGLIOR QUOTA SU BETCLIC A 1.40
Probabile formazione Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Quarta, Igor, Terzic; Amrabat, Mandragora; Kouame, Barak, Brekalo; Jovic. Allenatore: Italiano.
Probabile formazion Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Bove, Camara, Spinazzola; Solbakken, El Shaarawy; Abraham. Allenatore: Mourinho.
ANALISI
Dopo aver raggiunto le finali delle rispettive competizioni europee, Fiorentina e Romasi sfidano sabato alle ore 18 nella 37esima giornata del campionato di serie A. Nell’ultimo turno le due squadre hanno ottenuto entrambe un punto: la Fiorentina ha pareggiato 1-1 sul campo del Torino, mentre la Roma ha impattato 2-2 all’Olimpico contro la Salernitana. I Viola sono reduci dalla finale di Coppa Italia persa 2-1 contro l’Inter e di conseguenza bisognerà capire in quale condizione la squadra di Vincenzo Italiano si presenterà in campo contro la Roma. Possibile un ampio turnover, specialmente in casa giallorossa visto che mercoledì la squadra allenata da José Mourinho giocherà la partita più importante della stagione, ovvero la finale di Europa League contro il Siviglia.
La Roma non ottiene i tre punti dallo scorso 16 aprile, nel successo per 3-0 contro l’Udinese. Da quella volta, nelle successive 6 giornate, la squadra di Mourinho ha ottenuto solo 4 pareggi e 2 sconfitte. I giallorossi hanno vinto 6 delle ultime 7 partite giocate contro la Fiorentina, perdendo solo 2 volte nelle ultime 10 sfide in serie A. Nonostante le statistiche sorridano ai giallorossi, a nostro avviso la squadra di Vincenzo Italiano eviterà la sconfitta in una sfida da meno di tre gol complessivi.
PRONOSTICO
1X MIGLIOR QUOTA SU PLANETWIN A 1.40
Probabile formazione Inter (3-5-2): Onana; D'Ambrosio, De Vrij, Bastoni; Bellanova, Barella, Asllani, Brozovic, Gosens; Correa, Lukaku. Allenatore: Inzaghi.
Probabile formazion Atalanta (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Maehle, De Roon, Koopmeiners, Zappacosta; Pasalic; Muriel, Hojlund. Allenatore: Gasperini.
ANALISI
L’Inter, che attualmente occupa il primo posto in classifica, sarà priva di Gagliardini per squalifica, ma potrà contare sul ritorno di Onana tra i pali dopo la finale di Coppa Italia concessa ad Handanovic. L’allenatore Simone Inzaghi opterà per il 3-5-2 con una formazione composta da Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lukaku, Lautaro. Dall’altro lato del campo, l’Atalanta, attualmente quarta in classifica, si presenta con qualche dubbio riguardo alla formazione titolare. Il tecnico Gasperini potrebbe scegliere di schierare Lookman al posto di uno dei centrocampisti, ma per il resto la formazione dovrebbe essere la solita con Sportiello in porta, Toloi, Djimsiti e Scalvini in difesa, Zappacosta, De Roon, Ederson e Maehle a centrocampo e Koopmeiners, Pasalic e Hojlund in attacco.
La partita si preannuncia molto equilibrata, con entrambe le squadre che vorranno portare a casa i tre punti per continuare la loro corsa in classifica. L’Inter cercherà di consolidare il primo posto e avvicinarsi sempre di più alla vittoria del campionato, mentre l’Atalanta cercherà di avvicinarsi alla zona Champions League. Sarà sicuramente una partita da non perdere per tutti gli appassionati di calcio.
PRONOSTICO GOAL MIGLIOR QUOTA SU PLANETWIN A 1.70
Probabile formazione Hellas Verona (3-4-2-1): Montipò; Coppola, Hein, Ceccherini; Faraoni, Abildgaard, Tameze, Depaoli; Ngonge, Verdi; Djuric. All.: Marco Zaffaroni
Probabile formazione Empoli (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Cacace; Akpa Akpro, Grassi, Haas; Fazzini; Caputo, Cambiaghi. All.: Paolo Zanetti
ANALISI
La compagine padrona di casa si appresta ad affrontare quella azzurra tra le mura amiche dopo che, nell'ultimo turno di campionato, ha rimediato una pesante sconfitta per 3-1 sul campo dell'Atalanta. Questo stop, infatti, maturato in contemporanea col pareggio tra Lecce e Spezia, dirette avversarie degli scaligeri, ha comportamento un nuovo scivolamento in piena zona retrocessione. Allo stato attuale i gialloblù sono terzultimi a una sola lunghezza di distanza dai liguri e atre dai pugliesi, a due turni dal termine del campionato. Di conseguenza la partita contro l'Empoli rappresenta l'appuntamento più importante della stagione, nel quale l'imperativo sarà quello di centrare i tre punti in occasione dell'ultimo incontro disputato davanti al pubblico amico. Di questo ne è ben consapevole il tecnico Marco Zaffaroni, chiamato a tenere alta la concentrazione dei suoi giocatori, e che per centrare l'importante obiettivo schiererà il consueto undici titolare, guidato dall'unica punta Milan Djuric, con Cyril Ngonge e Simone Verdi alle sue spalle.
La formazione ospite, dal canto proprio, nell'ultimo turno di campionato ha ottenuto uno storico e largo successo per 4-1 tra le mura amiche contro la Juventus. Una vittoria che impreziosisce ulteriormente la salvezza raggiunta già dalla giornata precedente, al termine di un cammino non scevro da ostacoli e incidenti di percorso ma comunque ricco di soddisfazioni e di prestazioni sempre di alto livello, contraddistinte dalla valorizzazione di tanti nuovi e giovani talenti, capaci di affermarsi già a grandi livelli. Un insieme di elementi messi sapientemente insieme dall'allenatore Paolo Zanetti, artefice anch'esso di questa esaltante cavalcata verso la permanenza in Serie A e che sicuramente spronerà i suoi calciatori a dare tutto anche nelle ultime partite rimaste. Il tutto puntando sulla consueta formazione titolare, guidata dalla coppia d'attacco formata da Francesco Caputo e Nicolò Cambiaghi, supportati dal trequartista Jacopo Fazzini.
PRONOSTICO
1X MIGLIOR QUOTA SU SNAI A 1.20
Probabile formazione Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Lucumì, Bonifazi, Cambiaso; Dominguez, Schouten; Aebischer, Ferguson, Barrow; Arnautovic. All.: Thiago Motta
Probabile formazione Napoli (4-3-3): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All.: Luciano Spalletti
ANALISI
La compagine padrona di casa si appresta ad affrontare quella azzurra tra le mura amiche dopo che, nell'ultimo turno di campionato, ha ottenuto un largo successo per 1-5 sul campo della Cremonese, condannando di fatto i lombardi alla retrocessione in Serie B dopo un solo anno. Un risultato che certifica ancora una volta l'ottimo cammino compiuto dalla formazione rossoblù in questa stagione, nella quale ha addirittura sfiorato le posizioni di vertice e sognato la qualificazione a una competizione europea, arrendendosi però a un'eccessiva discontinuità di risultati. Ad ogni modo il lavoro svolto dall'allenatore Thiago Motta resta assolutamente importante e di grande qualità, e sicuramente, la prossima stagione, i felsinei potranno ambire a traguardi sempre più prestigiosi. Nel frattempo punteranno a chiudere in bellezza davanti al proprio pubblico e contro i neo-campioni d'Italia, affidandosi al consueto undici titolare, guidato dall'unica punta Marko Arnautovic, con alle sue spalle Michel Aebischer, Lewis Ferguson e Musa Barrow a suo sostegno.
La formazione ospite, dal canto proprio, nell'ultimo turno di campionato ha ottenuto un'importante vittoria per 3-1 sull'Inter, togliendosi quindi la soddisfazione di aver battuto tutte le altre diciannove squadre della Serie A. Un ulteriore traguardo che impreziosisce il terzo Scudetto vinto ormai da quasi un mese, e che sicuramente gli azzurri punteranno a legittimare anche nelle ultime partite di campionato, a dispetto delle tante voci extra-campo che vorrebbero il direttore sportivo Cristiano Giuntoli e l'allenatore Luciano Spalletti ormai lontani dall'ambiente partenopeo in vista del prossimo anno. Il cammino di crescita del Napoli a livello nazionale e internazionale, vista anche la prima partecipazione nella storia ai quarti di finale di Champions League, è sotto gli occhi di tutti, e sicuramente la società punterà a difendere questo traguardo e a migliorarsi ulteriormente. Nel frattempo, la squadra proverà a vincere in trasferta dopo due passaggi a vuoto a Udine e Monza, schierando la consueta formazione titolare, guidata dal tridente d'attacco formato da Matteo Politano, Victor Osimhen e Khvicha Kvaratskhelia.
PRONOSTICO
GOAL MIGLIOR QUOTA SU PLANETWIN A 1.75
Probabile formazione Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marí, Caldirola; Ciurria, Rovella, Pessina, Carlos Augusto; Mota, Caprari; Petagna. Allenatore: Palladino.
Probabile formazione Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Gonzalez, Blin, Oudin; Strefezza, Colombo, Di Francesco.
La squadra salentina arriva a questo snodo cruciale del campionato, con due punti di vantaggio sul terzultimo posto, occupato dal Verona e proprio dallo Spezia che sarà l'avversario di giornata. Ad un certo punto della stagione, gli uomini di Baroni sembravano viaggiare a gonfie vele verso una salvezza tranquilla, ma una serie di risultati negativi – 8 partite senza vittoria, con sette sconfitte – hanno messo nei guai i giallorossi.
PRONOSTICO
X2 MIGLIOR QUOTA SU SNAI A 1.55
OPTIAMO UN NO-BET PER LAZIO CREMONESE-JUVENTUS-MILAN.
ECCO LA SCHEDINA DEL WEEKEND👇