Analisi e Poker – Andata dei Quarti di finale di Champions League – 4 e 5 Aprile 2022 – Probabili formazioni e pronostici
Siamo ai quarti di finele di Champions League e sono solo otto le squadre rimaste ancora in corsa tra cui non troviamo nessuna italiana dopo la clamorosa sconfitta della Juventus contro il Villareal per 3-0. La sfida più attesa è sicuramente quella tra Chelsea e Real Madrid, due delle quelle dei Blues che si presenteranno all’appuntamento da campioni in carica. Sfide molto più agevoli per Bayer e Liverpool che hanno pescato due squadre outsider e nettamente inferiori. Partita interessante quella tra City e Atletico che vede però favorito il City di Guardiola arrivato secondo nella scorsa edizione.
Scopriamo insieme le probabili formazioni e i nostri pronostici per la prima giornata dei Quarti di Finale della Uefa Champions League.
PROBABILI FORMAZIONI BENFICA-LIVERPOOL
BENFICA (4-2-3-1): Vlachodimos; Gilberto, Otamendi, Vertonghen, Grimaldo; Weigl, Taarabt; Everton, Gonçalo Ramos, Rafa Silva; Darwin Núñez.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Jones, Fabinho, Thiago Alcántara; Salah, Diogo Jota, Mané.
PRONOSTICO E ANALISI BENFICA-LIVERPOOL
Sembra una sfida già decisa ma vogliamo sottolineare come il Benfica negli ultimi 5 precedenti contro i Reds hanno vinto ben 4 volte. In più nell’ultima partita di Champions contro l’Ajax sono stati fortunatissimi a non subire gol dopo un’assedio durato più di 90 minuti e bravi a trovare la rete con l’unica palla giocata in attacco. Davanti ai propri tifosi il Benfica proverà a segnare almeno una rete contro gli inglesi che stanno tornando a macinare gli avversari e rientrando anche in corsa per la Premier. A guidare l’attacco Red Momo Salah che tutti vedono lontano da Liverpool il prossimo anno ma che quest’anno attualmente è il terzo capocannoniere del torneo insieme Benzema.
Differenze nette tra le due rose e per noi il Liverpool la porterà a casa segnando almeno 2 reti! Trasferta Over 1,5 per la nostra multipla!
1-2 / 1-3 + Salah il nostro pronostico per il risultato esatto + marcatore!
PROBABILI FORMAZIONI MANCHESTER CITY-ATLETICO MADRID
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Cancelo, Stones, Laporte, Zinchenko; De Bruyne, Fernandinho, Bernardo Silva; Mahrez, Foden, Sterling.
ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Savic, Felipe, Reinildo Mandava; M. Llorente, H. Herrera, Koke, De Paul, Renan Lodi; João Félix, Griezmann.
PRONOSTICO E ANALISI MANCHESTER CITY-ATLETICO MADRID
È la prima volta in assoluto che le due squadre si affrontano in una competizione europea nella loro storia. Il City dopo aver eliminato lo Sporting affronterà un Atletico che ha dimostrato di saper soffrire in questi incontri ma sinceramente non potrà reggere il confronto con gli uomini di Pep che soprattutto in casa vorranno vincere e convincere davanti i propri tifosi.
Casa Over 1,5 per la nostra multipla , non vogliamo sbilanciarci sull’1 perchè oltre alla quota bassissima a 1,33, l’Atletico è in un buon momento di forma con 6 vittorie consecutive.
Per il risultato esatto proponiamo 2-1 + Sterling a quota 16 e 3-1 + Sterling a quota 23 su Betclic.
PROBABILI FORMAZIONI CHELSEA-REAL MADRID
CHELSEA (3-4-2-1): Mendy; Christensen, Thiago Silva, Rudiger; Azpilicueta, Kanté, Jorginho, Marcos Alonso; Ziyech, Pulisic; Havertz.
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Alaba, Mendy; Modric, Casemiro, Kroos; Rodrygo, Benzema, Vinicius.
PRONOSTICO E ANALISI CHELSEA-REAL MADRID
Il Chelsea lo scorso anno ha eliminato in semifinale il Real, quest’anno arriverà solo una tra le prime quattro. Con una grande partita gli spagnole hanno eliminato il Psg con un 3-1 da favola grazie ad una tripletta di Benzema, più semplice il passaggio agli ottavi per il Chelsea che ha battuto il Lille sia all’andata che al ritorno.
Il Real non ha mai vinto contro il Chelsea, e potrebbe esser questa la prima volta visto il grande stato di forma dei Blancos.
Il Gol a 1,7 è la quota ideale!
Per il risultato esatto proponiamo 1-1 + Benzema a quota 17 e 1-2 + Benzema a quota 19 su Snai.
PROBABILI FORMAZIONI VILLARREAL-BAYERN MONACO
VILLARREAL (4-4-2): Rulli; Foyth, Pau Torres, Albiol, Pedraza; Pino, Capoue, Parejo, Lo Celso; Danjuma, Gerard Moreno.
BAYERN MONACO (3-4-2-1): Neuer; Upamecano, Süle, Hernandez; Pavard, Kimmich, Musiala, Coman; Gnabry, Müller; Lewandowski.
PRONOSTICO E ANALISI VILLARREAL-BAYERN MONACO
Dopo aver eliminato la Juventus il Villareal ha subito due sconfitte in campionato con due squadre inferiori senza segnare neanche un go. Questa la dice lunga sul reale valore del sottomarino giallo che senza il rigore contro la Juve probabilmente sarebbe uscita. Il Bayer con il sempre verde Lewandowski (capocannoniere della competizione) vuole chiudere il discorso qualificazione già all’andata e secondo noi ci riuscirà facilmente!
2 a 1,6 è una quota da accendere!
1-3 / 1-4 + Lewa è il nostro pronostico per il risultato esatto + marcatore!
Poker di Champions League
Quota Maggiorata - Segna Manchester City a quota 3